H2biz - International Business HUB

Obiettivo Europa

Obiettivo Europa Srl
Azienda
Servizi alle imprese
Roma (RM) - Italia

Profili simili (278)

FeProm LLC

nonso

Rent360


A.I.T. Tr...

A.L.P.P.I

AD Service


ADDEMOTION

Adeguamen...

Advertising


AE Morgan...

AEP Consu...

AFI Recup...


Agostini ...

AIESEC

Aldo Tarr...


Alessandr...

Alfalyrae

ALI-SYSTEMS


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Obiettivo Europa Srl
  • Nome e Cognome: Obiettivo Europa
  • CAP: 00198
  • Città: Roma
  • Provincia: RM
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.obiettivoeuropa.it
  • Settore: Servizi alle imprese

Descrizione

Obiettivo Europa, attraverso il portale www.obiettivoeuropa.it, offre una ricca banca dati, costantemente aggiornata, sui bandi europei aperti nei diversi settori di attività.

Dal 2004 rappresenta una pratica fonte di informazione riguardo alle opportunità di finanziamento offerte dall’Europa, sia direttamente da Bruxelles che attraverso le Regioni, destinate alle imprese, startup, enti no profit, centri di ricerca, enti pubblici ecc.

Il servizio di abbonamento, attivabile per 6 oppure 12 mesi, permette di consultare le schede online dei bandi aperti, che presentano per ciascun bando le azioni finanziate, chi può partecipare, entità del contributo, modalità di partecipazione e link diretto ai formulari.

Per maggiori dettagli:
http://www.obiettivoeuropa.it/abbonamento.php

Obiettivo Europa propone anche diversi corsi online per conoscere i fondi europei ed acquisire le competenze tecniche per partecipare con successo ai relativi bandi.

Per maggiori dettagli:
http://www.obiettivoeuropa.com/corsi-online/

Infine, è possibile iscriversi alla newsletter, inviata settimanalmente, per restare sempre aggiornati sugli ultimi bandi pubblicati, notizie dall'Europa e corsi online.

Per maggiori dettagli:
http://www.obiettivoeuropa.it/newsletter.php

 


Corso online - Il lavoro dell'Europrogettista

Consulenza aziendale

2 Video-lezioni, accessibili 24 h su 24 da PC, smartphone e tablet.

Attraverso l'esperienza diretta di professionisti che da anni lavorano nel settore della progettazione europea, il corso si propone di rispondere ai principali interrogativi che ruotano attorno alla figura dell'europrogettista:

Chi è?
Quali tipologie di servizi offre?
Quali competenze deve possedere?
Come svolge il proprio lavoro?

Il corso, inoltre, dedica uno spazio di approfondimento al tema dell'europrogettazione come opportunità professionale per i liberi professionisti, offrendo interessanti spunti di riflessione e orientamento sulla possibilità di integrare la consulenza in ambito progettuale alla propria offerta di servizi.

Destinatari: il corso si rivolge ad aspiranti professionisti dell'europrogettazione, neo-laureati ma anche ad avvocati, commercialisti ed altri liberi professionisti interessati a conoscere l'europrogettazione come opportunità di lavoro.

Per maggiori dettagli: https://www.obiettivoeuropa.com/corsi-online/corso-il-lavoro-dell-europrogettista/

Corso online - Tecniche e metodi per realizzare progetti nel sociale

No Profit

10 Video-lezioni, accessibili 24 h su 24 da PC, smartphone e tablet.

Questo corso online intende promuovere l’accesso ai finanziamenti europei e nazionali da parte delle organizzazioni del terzo settore, mettendo a disposizione gli strumenti metodologici e le tecniche di europrogettazione necessarie per elaborare e gestire progetti di utilità sociale, tenuto conto della recente riforma del terzo settore.

Una vera e propria “cassetta degli attrezzi” per affrontare efficacemente le diverse fasi che trasformano un’idea in un progetto finanziabile: definizione degli obiettivi, pianificazione delle attività, il budget, il monitoraggio dei bandi, la compilazione del formulario.

Una sorta di prontuario della progettazione, concepito per le organizzazioni no profit che sentono sempre di più la necessità di cogliere le significative risorse che sono messe a disposizione da parte degli enti pubblici e privati. Il corso, infine, offre numerosi suggerimenti e consigli pratici per partecipare con successo ai bandi attivi o di prossima pubblicazione.

Destinatari: il corso si rivolge a lavoratori, volontari e attivisti impegnati all’interno di organizzazioni del terzo settore, ad assistenti sociali, funzionari pubblici e, più in generale a tutti coloro interessati alla progettazione sociale.

Per maggiori dettagli: https://www.obiettivoeuropa.com/corsi-online/tecniche-e-metodi-per-ideare-e-realizzare-progetti-sociali/

Corso online - Fondi europei per l'Ambiente

Energia e ambiente

7 Video-lezioni, accessibili 24 h su 24 da PC, smartphone e tablet

Il corso ha l’obiettivo di fornire conoscenze specialistiche e strumenti tecnico-operativi per progettare in maniera strategica nell'ambito della salvaguardia e della valorizzazione dell'ambiente e del patrimonio floro-faunistico, alla luce delle politiche dell'Unione europea.

Nello specifico, il corso offre una panoramica introduttiva sui principali strumenti e programmi di finanziamento europei che supportano progetti per l'ambiente (fondi diretti e indiretti), per poi focalizzarsi in maniera approfondita sulla struttura e le regole di LIFE, il programma per l'ambiente e l'azione climatica (bando attualmente aperto).

Consigli pratici sull'approccio metodologico da adottare per affrontare con successo il lavoro di ideazione e stesura di una proposta progettuale LIFE sono gli ulteriori elementi-chiave su cui si struttura il corso.

Destinatari: il corso si rivolge a Enti pubblici, Università, Enti di ricerca, PMI, associazioni ambientaliste e, più in generale, a tutti coloro interessati a partecipare alla realizzazione di progetti per l'ambiente e ad acquisire competenze specialistiche in tale ambito.

Per tutti i dettagli: https://www.obiettivoeuropa.com/corsi-online/corso-fondi-europei-per-l-ambiente/

Corso online - Fondi europei per PMI e Startup innovative

Start up

4 Video-lezioni, accessibili 24 h su 24 da PC, smartphone e tablet

Il corso offre informazioni tecniche dettagliate sulle principali opportunità di finanziamento offerte a livello europeo, nazionale e regionale per le imprese, con focus specifico sul programma per la ricerca e l’innovazione Horizon2020, sullo SME Instrument, e sui fondi europei a gestione indiretta dedicati allo sviluppo del tessuto imprenditoriale, in particolare fondi FESR e FSE, e sul Credito di imposta per R&S.

Nell’ambito del corso, saranno illustrate priorità di intervento e tipologie di attività finanziabili per ciascun programma, e saranno forniti consigli tecnico-procedurali ed esempi pratici su come poter sviluppare sinergie tra fondi in un’ottica di finanziabilità progettuale integrata, nel rispetto dei vincoli previsti dai Regolamenti europei.

Destinatari: il corso si rivolge a singole PMI, grandi imprese e startup innovative, consentendo al contempo anche ai professionisti e futuri europrogettisti, di acquisire competenze specifiche sui programmi di finanziamento dedicati alle imprese e sulle regole e modalità di partecipazione.

Per tutti i dettagli:
https://www.obiettivoeuropa.com/corsi-online/fondi-europei-pmi-startup-innovative/

Corso online - Fondi europei per Cultura e Creatività

Formazione e coaching

3 Video-lezioni, accessibili 24 h su 24 da PC, smartphone e tablet

Il corso fornisce informazioni tecniche e strumenti pratici per accedere ai principali fondi europei per i settori cultura e creatività, con particolare riguardo ai programmi di finanziamento Europa Creativa, Erasmus Plus, Horizon 2020 e JPI Cultural Heritage.

Per ciascun programma saranno illustrate le priorità, le azioni finanziabili e le condizioni di ammissibilità ai bandi.

Saranno presentati esempi di progetti finanziati e particolare attenzione sarà dedicata alla compilazione dei formulari online e alla relativa modulistica.

Destinatari: il corso si rivolge ad enti pubblici e privati che operano nel settore della cultura, alle associazioni no-profit, alle imprese culturali e creative, alle fondazioni e a tutti i soggetti interessati ad acquisire competenze specifiche nella stesura e nella gestione dei progetti europei per la cultura.

Per tutti i dettagli:
https://www.obiettivoeuropa.com/corsi-online/fondi-europei-cultura-creativita/

Corso online - Tecniche e metodi per la redazione dei progetti europei

Formazione e coaching

8 Video-lezioni, accessibili 24 h su 24 da PC, smartphone e tablet.

Il corso propone la “cassetta degli attrezzi”, vale a dire gli strumenti utili, le tecniche e i metodi (ad esempio il Project Cycle Management e il Logical Framework) per la stesura, programmazione, sviluppo e la corretta gestione del un progetto europeo.

Il corso definisce con chiarezza le caratteristiche specifiche di ciascuna fase operativa.

Lezione 1 Analisi e monitoraggio dei bandi
Lezione 2 Il Project Cycle Management (PCM)
Lezione 3 Introduzione al quadro logico (Logical Framework)
Lezione 4 Tecniche di redazione del quadro logico
Lezione 5 Il Partenariato del progetto
Lezione 6 La Documentazione amministrativa
Lezione 7 I Work packages
Lezione 8 Fattori di successo per la redazione di proposte vincenti

Destinatari: Titolari, dirigenti e personale di Imprese, Organismi di ricerca, Università, Istituti d’istruzione e Centri di formazione, Organizzazioni no-profit, Fondazioni, Uffici Europa, Enti pubblici, Aziende di sviluppo, Associazioni di categoria e sindacali, Revisori dei conti, Consulenti, Commercialisti, Avvocati, Liberi professionisti, Neolaureati che intendono acquisire competenze specialistiche.

Per tutti i dettagli:
https://www.obiettivoeuropa.com/corsi-online/corso-tecniche-e-metodi-per-la-redazione-dei-progetti-europei/

Corso online - Budget e rendicontazione dei progetti europei

Formazione e coaching

5 Video-lezioni, accessibili 24 h su 24 da PC, smartphone e tablet

Il corso propone un focus sulla gestione economico-finanziaria di un progetto, fin dalla sua fase di pianificazione, specificando in maniera pratica e operativa come si costruisce il budget, come si definiscono i costi, come si gestisce la rendicontazione delle spese.

Una volta aggiudicato, il progetto deve poi essere rendicontato. Il corso si propone quindi di aiutare i responsabili della gestione economica del progetto a comprendere gli aspetti di rendicontazione e a prepararsi per eventuali audit finanziari.

Destinatari: Titolari, dirigenti e personale di Imprese, Organismi di ricerca, Università, Istituti d’istruzione e Centri di formazione, Organizzazioni no-profit, Fondazioni, Uffici Europa, Enti pubblici, Aziende di sviluppo, Associazioni di categoria e sindacali, Revisori dei conti, Consulenti, Commercialisti, Avvocati, Liberi professionisti, Neolaureati che intendono acquisire competenze specialistiche.

Per tutti i dettagli:
https://www.obiettivoeuropa.com/corsi-online/budget-e-rendicontazione-dei-progetti-europei/

Corso online - Europrogettazione: Tecniche e metodi

Formazione e coaching

30 video-lezioni, accessibili 24 h su 24 da PC, smartphone e tablet.

Ideato per rispondere alla crescente domanda di competenze nel settore dell'europrogettazione, questo corso offre un percorso completo per presentare proposte vincenti in risposta ai bandi della Commissione europea.

Il corso si compone di 4 moduli formativi, acquistabili anche separatamente:

Modulo 1 - I fondi europei 2014 - 2020. La panoramica delle opportunità

Modulo 2 - Tecniche e metodi per la redazione e la gestione delle proposte progettuali

Modulo 3 - Tecniche e metodi per la redazione del budget e la gestione finanziaria del progetto

Modulo 4 - Partnership, lobby e comunicazione

Destinatari: Manager, Dirigenti d'impresa, Consulenti e Professionisti, Organizzazioni del Terzo Settore, Enti no profit, Associazioni, Onlus, Fondazioni, Università, Riceratori, Laureandi e Laureati, ecc.

Per tutti i dettagli:
https://www.obiettivoeuropa.com/corsi-online/corso-europrogettazione-tecniche-e-metodi/

Corso online - Fondi europei: la panoramica delle opportunità

Formazione e coaching

11 Video-lezioni, accessibili 24 h su 24 da PC, smartphone e tablet

Il corso propone la panoramica dettagliata dei fondi europei diretti ed indiretti per il periodo 2014-2020, specificando le caratteristiche fondamentali di ciascun programma di finanziamento e i requisiti necessari per presentare progetti in linea con gli standard dell’Unione europea.

Lezione 1 Introduzione alle opportunità di finanziamento dell'Unione Europea
Lezione 2 Principi della nuova programmazione 2014-2020
Lezione 3 Programmi Horizon 2020, COSME, Europa creativa, Erasmus plus, Life
Lezione 4 Programma Diritti, uguaglianza e cittadinanza
Lezione 5 Fondo asilo, migrazione e integrazione (FAMI)
Lezione 6 Programma per l'occupazione e l'innovazione (EASI)
Lezione 7 Programmi DCI, ENI, IPA, programmi geografici, tematici e panafricano
Lezione 8 Programmi PI, EIDHR, IFS
Lezione 9 La nuova politica di coesione 2014-2020
Lezione 10 I Fondi a gestione indiretta
Lezione 11 FESR, FSE, Fondo di Coesione

Destinatari: Titolari, dirigenti e personale di Imprese, Organismi di ricerca, Università, Istituti d’istruzione e Centri di formazione, Organizzazioni no-profit, Fondazioni, Uffici Europa, Enti pubblici, Aziende di sviluppo, Associazioni di categoria e sindacali, Revisori dei conti, Consulenti, Commercialisti, Avvocati, Liberi professionisti, Neolaureati che intendono acquisire competenze specialistiche

Per maggiori dettagli:
https://www.obiettivoeuropa.com/corsi-online/fondi-europei-2014-2020-la-mappa-delle-opportunita/

Corso online - Fondi europei per Ricerca e Salute

Salute e Benessere

4 Video-lezioni, accessibili 24 h su 24 da PC, smartphone e tablet

Il corso propone un quadro dettagliato delle opportunità di finanziamento messe a disposizione dall'Unione Europea nei settori Ricerca e Salute.

Dopo una prima introduzione sui fondi europei e le procedure di aggiudicazione, il corso prende in esame le caratteristiche principali del Terzo Programma Salute e le opportunità di finanziamento per il settore Health offerte dal programma per la ricerca Horizon 2020, con specifico riferimento agli aspetti tecnico-metodologici per la presentazione di proposte progettuali efficaci e competitive.

Obiettivo: il corso si propone di favorire la partecipazione ai bandi europei da parte di ricercatori ed esperti afferenti a varie professionalità sanitarie e di aumentare le probabilità di successo delle proposte progettuali presentate in sede europea.

Destinatari: professionisti dell'area sanitaria e socio-sanitaria, dipendenti e lavoratori autonomi, ricercatori su tematiche afferenti alla tutela della salute e al welfare, organizzazioni attive nel settore della ricerca, università, PMI, consulenti di impresa e, più in generale, tutti coloro che hanno la necessità di orientarsi tra i fondi offerti dall'Unione Europea nel settore ricerca e salute.

Per tutti i dettagli: http://www.obiettivoeuropa.com/corsi-online/fondi-europei-la-ricerca-la-salute/

Corso online - Fondi europei per lo Sport

Formazione e coaching

4 Video-lezioni accessibili 24 h su 24 da PC, smartphone e tablet

Il corso offre una panoramica chiara e completa degli strumenti di finanziamento che l'Unione Europea mette a disposizione per promuovere la pratica sportiva a tutti i livelli.

Dopo una prima introduzione sui fondi europei e le procedure di aggiudicazione, il corso offre, da un lato, indicazioni pratiche per partecipare con successo ai bandi del Programma Erasmus Plus Sport e ai bandi erogati attraverso i fondi strutturali (FSE e FESR), dall'altro, approfondiscono gli aspetti tecnico-metodologici relativi alla gestione organizzativa e finanziaria dei progetti approvati.

Obiettivo: il corso si propone di favorire la partecipazione ai bandi europei da parte di professionisti che si occupano di sport o di promuovere l'attività fisica e l'inclusione sociale, e di aumentare le probabilità di successo delle proposte progettuali presentate in sede europea.

Destinatari: professionisti del settore sportivo, federazioni e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, organizzazioni del Terzo Settore, atleti, allenatori, personale amministrativo e, più in generale, tutti coloro che hanno la necessità di orientarsi tra i fondi offerti dall'Unione Europea nel settore sport.

Per tutti i dettagli:
http://www.obiettivoeuropa.com/corsi-online/fondi-europei-lo-sport/

Libro - Fondi europei nazionali e regionali per il lavoro e le assunzioni

Carta e stampa

Guida pratica su come accedere alle agevolazioni per il lavoro e le assunzioni dopo il Jobs Act e l’avvio della programmazione dei fondi europei 2014-2020.

I fondi europei 2014-2020 rappresentano una grande opportunità anche per il lavoro, sia dalla parte della domanda che dell’offerta, poiché sostengono le politiche attive del lavoro e l’occupazione attraverso una serie di agevolazioni che partono da alcuni fondi a gestione diretta, per arrivare al livello nazionale e regionale. Garanzia Giovani e Fondo Sociale Europeo rappresentano i principali strumenti, ma anche il FESR attraverso borse di ricerca ed incentivi prioritari agli investimenti delle imprese che creano posti di lavoro è un mezzo che si integra con le altre politiche europee per l’occupazione.

Nella prima parte il manuale esamina tutti gli strumenti offerti dalla programmazione comunitaria dei fondi a gestione diretta (Erasmus, Eures, ecc.) ed i regimi di aiuti all’occupazione disciplinati dalla normativa comunitaria.

Nella seconda parte viene sinteticamente esaminata la riforma del Jobs Act che ha cambiato il mondo del lavoro in Italia ed illustra tutti i contratti di lavoro, incluso il tirocinio formativo e di orientamento, per passare poi a trattare la totalità degli incentivi nazionali, anch’essi fortemente modificati.

Infine, nella terza parte, vengono sintetizzati i principali incentivi regionali per l’occupazione che traggono la loro maggiore fonte di finanziamento proprio dal Fondo Sociale Europeo.

Il testo, completo di schemi, tabelle, riferimenti normativi ed utili sitografie, vuole essere un manuale pratico a disposizione di operatori, imprenditori e di tutti coloro che sono in cerca di occupazione oppure cercano incentivi per dare occupazione.

Per tutti i dettagli:
http://www.obiettivoeuropa.com/prodotto/fondi-europei-nazionali-regionali-lavoro-le-assunzioni/

Libro - I Fondi europei 2014-2020 per professionisti

Carta e stampa

Come finanziare uno studio professionale singolo, associato o Società tra professionisti.

Il testo costituisce una guida operativa di riferimento dedicata ai professionisti in fase di start-up o in situazioni più consolidate, sulle nuove opportunità di finanziamento individuabili nei fondi europei per il periodo di programmazione 2014-20, e nei fondi regionali e provinciali. Il tutto alla luce dell'evoluzione degli orientamenti comunitari e della legislazione nazionale che apre ai professionisti le porte per l'accesso a tali agevolazioni prima riservate alle sole imprese.

Nella prima parte vengono trattati i programmi comunitari di interesse per professionisti (Cosme, Horizon 2020, Erasmus Plus, Europa Creativa, Salute, Life, Cooperazione esterna, Appalti europei, etc.) ed i Fondi Strutturali e di Investimento Europei a gestione regionale.

Nella seconda parte vengono analizzati gli strumenti previsti dalla normativa nazionale (Lavoro Autonomo Invitalia, Garanzia Giovani, Fondo di Garanzia per l'accesso al credito, incentivi per le assunzioni e la formazione del personale, etc.). La parte finale è invece dedicata alle principali opportunità previste da bandi di regioni e province autonome. Il testo è arricchito da riferimenti normativi, tabelle, grafici e da utili sitografie che consentono al lettore di orientarsi tra i diversi strumenti esistenti per distinguere quelli più funzionali alla propria situazione.

Per tutti i dettagli:
http://www.obiettivoeuropa.com/prodotto/i-fondi-europei-2014-2020-per-professionisti/

Libro - I Fondi europei 2014-2020

Carta e stampa

Guida operativa per conoscere ed utilizzare i fondi europei.
II edizione ampliata ed aggiornata dopo l'approvazione dei Programmi Operativi Nazionali, Regionali e di Cooperazione Territoriale Europea.

Il testo costituisce una guida operativa alle opportunità di finanziamento diretto ed indiretto dell'Unione Europea per il periodo 2014-2020, per imprenditori, professionisti, studenti, funzionari pubblici e quanti desiderano approfondire le opportunità offerte dai fondi europei.

Il taglio pratico del testo consente al lettore di conoscere le modalità di accesso ai portali dei partecipanti, nonché gli strumenti e le metodologie per la preparazione e la gestione di un progetto di successo (PCM e LFA).

Dopo una breve presentazione aggiornata del contesto dell'Unione Europea e delle sue politiche di coesione economica e sociale, vengono presentati i programmi tematici a gestione diretta della Commissione Europea e delle sue agenzie (Horizon 2020, Cosme, Erasmus+, EASI, ecc.).

La seconda parte approfondisce il tema della politica di coesione che si realizza attraverso i fondi strutturali e di investimento europei (Fondi SIE) a cui si aggiunge, inoltre, un'attenta analisi dei Programmi Operativi Nazionali validi per tutto il periodo 2014-2020.

Vengono inoltre presi in esame i programmi europei di cooperazione territoriale transfrontalieri, transnazionali e interregionali, tra cui il programma Italia-Croazia, Adrion e InterregMed. Il testo è infine arricchito da riferimenti normativi, tabelle, grafici, quadri finanziari e da utili sitografie che consentono al lettore di orientarsi tra i diversi strumenti esistenti per distinguere quelli più funzionali alla propria situazione.

Per tutti i dettagli:
http://www.obiettivoeuropa.com/prodotto/i-fondi-europei-2014-2020/

Libro - Come finanziare una Start-up innovativa

Carta e stampa

Guida pratica per l'accesso ad agevolazioni e contributi europei, nazionali e regionali per start-up innovative, incubatori certificati e PMI innovative.

Il testo costituisce una guida pratica alle opportunità previste dalla legislazione comunitaria, nazionale e regionale in favore delle start-up innovative.

La prima parte è dedicata alla disamina della legislazione sulle start-up innovative, si passano in rassegna tutte le agevolazioni previste dalla Legge 221/2012 e le altre messe in campo dal Ministero dello Sviluppo Economico al fine di sviluppare un ecosistema favorevole alla loro nascita e crescita.

La seconda parte è dedicata alle agevolazioni finanziarie previste a livello comunitario, nazionale e regionale nell'ambito sia dei fondi strutturali residui 2007-2013 che dei prossimi fondi per il periodo 2014-2020.

Il testo è aggiornato anche con la recente normativa sulle PMI innovative introdotte dalla Legge 33/2015 di conversione del D.L. 3/2015 'Investment Compact'.

Per tutti i dettagli:
http://www.obiettivoeuropa.com/prodotto/come-finanziare-una-start-up-innovativa/

Agosto 2018: Promozione su tutti i corsi online

Formazione e coaching

Continuano i vantaggi per tutto il mese di agosto.

25% di sconto su tutti i corsi online fino al 31 agosto, usando il codice coupon [OBIETTIVO25] al momento dell'acquisto.

Approfitta del vantaggio adesso e fai il corso quando rientri dalle vacanze.

I corsi più richiesti:
» Europrogettazione: Tecniche e Metodi
» Fondi europei per PMI e Startup innovative
» Fondi europei per l'Ambiente
» Budget e Rendicontazione dei progetti europei

Buona estate a tutti !
Scopri tutti i corsi qui: https://www.obiettivoeuropa.com/corsi-online/