H2biz - International Business HUB

Mizuya Piattaforma di Credit Management

Mizuya Piattaforma Credit Management
Azienda
Credito e finanza
Ancona (AN) - Italia

Profili simili (91)

A.M.U. SIM

A.n.s.v.i

ADF Consu...


AE Manage...

Agenzia D...

Alcor Inv...


Alessandr...

Algebris ...

ALN Consu...


Audit-Tools

Axist Group

BAMS Srl


Banca Cre...

Banca Val...

Banca Val...


Barclays ...

BIT

Breakfin


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Mizuya Piattaforma Credit Management
  • Nome e Cognome: Mizuya Piattaforma di Credit Management
  • CAP: 60100
  • Città: Ancona
  • Provincia: AN
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: https://mizuya.it/
  • Settore: Credito e finanza

Descrizione

Mizuya rappresenta “l’acqua fresca” per il tessuto imprenditoriale italiano composto da tutte quelle micro e piccole imprese che ne fanno la struttura portante del sistema Italia.

Grazie a Mizuya gli Imprenditori, i responsabili amministrativi, delle micro e piccole imprese, potranno, se lo vorranno, svolgere un ruolo più proattivo nella gestione del rapporto con Clienti, Fornitori ed Istituti di Credito.

Grazie a Mizuya anche le Micro e piccole imprese italiane potranno “vedersi e farsi apprezzare” in modo diverso, indipendentemente dalla dimensione del fatturato e della struttura organizzativa aziendale: “i piccoli gestiti come i grandi”.
Grazie a Mizuya anche le micro e piccole imprese italiane, con fatturati contenuti, con una struttura organizzativa dimensionata, potranno conoscere e far propri i principi e gli approcci del Credit Management e scegliere quindi con consapevolezza se avvalersi o meno della figura del Credit Manager e Tesoriere d’Impresa.

Mizuya è una piattaforma Dinamica di Credit Management: ciò significa che il suo modello è in costante evoluzione, sin dalla sua nascita che non rappresenta un punto di arrivo ma di partenza.

Mizuya modifica costantemente la propria offerta di strumenti finanziari rivolta ad un target eterogeneo composto da tutti i soggetti che operano nel e per il mercato delle imprese.

E’ evidente che non basta solo offrire uno o più strumenti ma per poterne cogliere i vantaggi è opportuno trasferire anche competenze e partecipare, quando richiesto, alla definizione di specifiche strategie di valore.
Tale assetto caratterizza maggiormente la nostra offerta di Strumenti rivolta alle Imprese: siamo convinti che la “Formazione crea indipendenza” e per tale ragione abbiamo strutturato questa parte di piattaforma su tre livelli.

Le Imprese che utilizzeranno Mizuya saranno guidate dalla disciplina del Credit Management divisa in tre macro aree:
- GENERAZIONE E SVILUPPO DEL FATTURATO DELL’AZIENDA
- MONITORAGGIO E GESTIONE
- PROTEZIONE E RECUPERO

Mizuya rappresenta l’evoluzione del modello Fintech: il Cliente può scegliere, in assoluta autonomia, di acquistare sulla piattaforma uno o più servizi fino a chiedere l’intervento di uno specialista.

Mizuya non è solo on line ma anche on the road: riesce ad affiancare i propri Clienti anche in Azienda grazie ad una struttura composta di qualificati Temporary Credit Manager e Tesorieri di Impresa dislocati sul territorio nazionale.

 

Note

MizuyaSTART rappresenta una evoluzione del Principio del Triage Finanziario: secondo il quale il Credit Manager “costruisce una scala di valori” con cui assegna priorità e realizza conseguenti strategie di intervento nel minor tempo possibile finalizzate a prevenire, ridurre e superare i possibili shock finanziari derivanti dall’evento.
Spesso l’imprevedibilità di un fenomeno, improvviso ed complesso, che disarticola le normali procedure interne all’Impresa e le Sue relazioni con l’esterno, a volte traumatico, con una potenziale indeterminatezza della sua durata, ed il coinvolgimento diretto ed emotivo del management possono determinare effetti potenzialmente devastanti sull’Impresa.

 

Partners

I Credit Manager di Mizuya sono Professionisti, di comprovata esperienza in ambito di Credit Management, maturata in diversi contesti lavorativi caratterizzati da diverse dimensioni di fatturato, settori di attività e mercato italiano ed estero.
Il Credit Manager di Mizuya è la sintesi delle diverse competenze espresse da ognuno e messe a fattor comune tra tutti noi.
La stretta connessione tra tutti Credit Manager Mizuya è alimentata dalla chiara condivisione dei principi di etica e correttezza professionale rendendo così la “professionalizzazione” del Credit Manager di Mizuya “unica”.
Nell’ambito della propria attività, i Credit Manager di Mizuya, partecipano attivamente alle ClassRoom in cui si analizzano e studiano specifiche strategie di Credit Management, così da poter soddisfare le diverse esigenze dei nostri Clienti ed all’analisi di nuovi strumenti di Credit Management.
Le Imprese in cui operano i Credit Manager di Mizuya proteggono il proprio assetto finanziario e sviluppano su solide basi il proprio core business.
Il Credit Manager Mizuya in virtù delle profonde competenze che ha maturato svolge una vera e propria attività di strategia e tattica operativa a favore dell’Impresa in cui svolge la propria attività professionale in regime di Temporary Management.

 


RISK MANAGEMENT O GESTIONE DEL RISCHIO articolo del 22 giugno 2020

Credito e finanza

Grazie alla mia esperienza nel mondo assicurativo oggi quando parlo con un imprenditore che investe del denaro in una azienda e con una visione del futuro mi fermo sempre a riflettere con lui per analizzare quali passi e come fare per evitare un possibile rischio quando fa impresa …

Ma quanti imprenditori valutano con attenzione tutto?

Oggi voglio iniziare a vedere con voi i primi aspetti da prendere in considerazione: Risk management o gestione del rischio?

Condizioni imprescindibile di una buona governance.

Unendo tattica e strategia, avere una visione olistica di tutte le cause che possono intaccare in qualche modo la salute dell’organizzazione è indice di grande realismo. Il che permette di predisporre le tecniche e le risorse che consente di garantire la business continuity e salute organizzativa.

Siamo appena usciti da un momento di altissimo stress e rischio per in azienda sotto tanti punti di vista.

Risk management per la governance significa avere una lucidità manageriale autentica. La gestione del rischio, infatti, comprende tutti i processi di identificazione, valutazione e controllo delle minacce al capitale e ai guadagni di un’organizzazione. I rischi reali e i rischi potenziali, infatti, possono derivare da un’ampia varietà di fonti. Di seguito qualche esempio:

incertezza finanziaria
responsabilità legali errori a livello di gestione strategica
incidenti
catastrofi naturali
minacce alla sicurezza IT, violazioni e/o perdita di dati.
Il risk management è come “un insieme di attività, metodologie e risorse coordinate per guidare e tenere sotto controllo un’organizzazione con riferimento ai rischi”.

Un approccio globale al risk management consente ad un’azienda di considerare il potenziale impatto delle diverse tipologie di rischio sui processi aziendali, sulle attività, sugli operatori, sui prodotti e sui servizi.

Oggi grazie al supporto di professionisti possono aiutare ogni imprenditore con una consulenza Specifica e costante per raggiungere gli obiettivi della sua azienda.
Massimiliano Mascia "Jigen"
Credit Manager Mizuya

Strumenti di Credit Management Mizuya - Area Protezione e recupero

Credito e finanza

In questa area i Clienti Mizuya possono avvalersi con facilità di strumenti estremamente sofisticati grazie ai quali svolgere, rispetto ai propri Clienti e Fornitori, una attività di monitoraggio e precontenzioso rispetto alle linee di credito commerciale concesse, alla gestione degli insoluti, al tentativo bonario di ripristinare in bonis il rapporto con il proprio Cliente che ha generato ed accumulato insoluti.

Strumenti di Credit Management Mizuya - Analisi Rating Clienti e Fornitori Secondo Livello

Credito e finanza

Mizuya ti permette di disporre dei più importati e “potenti” strumenti di analisi utilizzati dal Credit Manager nella Sua attività.

Costantemente in evoluzione, proprio per seguire le evoluzioni del mercato, sono divisi in tre macro aree, in ognuna potrai scegliere il grado di “profondità”, e quindi ottenere specifiche informazioni utili a migliorare la gestione della Tua Azienda ed il tuo modello di business.
AREA MONITORAGGIO E GESTIONE
Secondo Livello
In questa area i Clienti Mizuya possono avvalersi con facilità di strumenti estremamente sofisticati grazie ai quali monitorare i propri Clienti ed i propri Fornitori, migliorare il proprio potere contrattuale e la capacità di negoziazione, svolgere attività di monitoraggio e controllo rispetto alla propria gestione aziendale, contabile e finanziaria, Benchmarking, riclassificazione indici di bilancio, Indici DSCR, Indici accesso fondo MCC, KPI, etc.

Strumenti di Credit Management Mizuya - Analisi Rating Clienti e Fornitori Primo Livello

Credito e finanza

Mizuya ti permette di disporre dei più importati e “potenti” strumenti di analisi utilizzati dal Credit Manager nella Sua attività.

Costantemente in evoluzione, proprio per seguire le evoluzioni del mercato, sono divisi in tre macro aree, in ognuna potrai scegliere il grado di “profondità”, e quindi ottenere specifiche informazioni utili a migliorare la gestione della Tua Azienda ed il tuo modello di business.

AREA GENERAZIONE E SVILUPPO DEL FATTURATO IN AZIENDA
Primo Livello
In questa area i Clienti di Mizuya possono avvalersi con facilità di strumenti estremamente sofisticati grazie ai quali definire e proteggere, in base ai report acquistati, la qualità del proprio fatturato elevando in funzione dei Clienti e Fornitori quindi dei rispettivi rating.

CallTOActioM Mizuya - Webinar individuali con cui ogni impresa può testare il Credit Management nel Suo modello.

Credito e finanza

Mizuya ha attivato, per tutte le Imprese italiane, un nuovo ed importante servizio denominato CallTOActioM
Webinar personalizzati, B2B, della durata di 30 minuti, totalmente gratuiti, grazie ai quali ogni Impresa, può approcciare e simulare nella propria attività la disciplina del Credit Management indipendentemente dalla sua dimensione, dal suo fatturato e dalla sua localizzazione geografica.