H2biz - International Business HUB

Luxottica

Luxottica SpA
Azienda
Preziosi e Accessori
Milano (MI) - Italia

Profili simili (12)

8853

Annaraton...

Bulgari


Compro Or...

Fioridelp...

IPAR GIOI...


iSole

Laurensons

Marinelli...


MIA

Narciso G...

PM Labora...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Luxottica SpA
  • Nome e Cognome: Luxottica
  • CAP: 20122
  • Città: Milano
  • Provincia: MI
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.luxottica.com
  • Settore: Preziosi e Accessori

Descrizione

Luxottica Group is a market leader in the design, manufacture and distribution of fashion, luxury, sports and performance eyewear.

Luxottica's mission is multifold: to improve the well-being and satisfaction of its customers while simultaneously creating value for its 77,734 employees and the communities in which the Group operates.
The Group is a vertically integrated organization, whose manufacturing of sun and prescription eyewear is backed by a wide-reaching wholesale network and a retail network.

Product design, development and manufacturing take place in Luxottica's 12 facilities around the world. The company has a strong and well-balanced brand portfolio that include a number of proprietary and licensed brands. Proprietary brands include Ray-Ban, one of the world's best known brands for eyewear, and Oakley.

 


Luxottica Global Brands

Moda e Lusso

Luxottica è leader globale nel design, produzione e distribuzione di occhiali da sole e da vista di elevata qualità tecnica e stilistica, di lusso e sportivi.

Tra i suoi principali punti di forza, un portafoglio marchi forte ed equilibrato che include brand iconici di proprietà come Ray-Ban, Oakley, Vogue Eyewear, Persol, Oliver Peoples e Alain Mikli e licenze di grande attrattiva e prestigio come Giorgio Armani, Burberry, Bulgari, Chanel, Dolce&Gabbana, Michael Kors, Prada, Ralph Lauren, Tiffany & Co., Versace e Valentino.

L'espansione internazionale ha permesso di essere presenti in tutto il mondo con una rete wholesale globale che tocca più di 150 paesi e un esteso network retail di circa 7.400 negozi: le catene LensCrafters e Pearle Vision in Nord America, OPSM e LensCrafters in Asia-Pacifico, GMO in America Latina e Sunglass Hut in tutto il mondo.

Un fondamentale vantaggio competitivo del Gruppo è il modello di business costruito negli anni, che integra verticalmente l'intera catena del valore: design, sviluppo prodotto, produzione, logistica e distribuzione.

La missione di Luxottica è dedicarsi alla protezione degli occhi e alla valorizzazione dei volti di donne e uomini nel mondo, creando i migliori occhiali possibili per soddisfare i clienti, interpretare i gusti e le aspirazioni dei consumatori. Il Gruppo persegue questa missione eticamente e responsabilmente, impegnando tutte le energie, competenze ed esperienze, profondamente consapevole di quanto gli occhiali siano indispensabili per il benessere delle persone. Per lavorare, leggere e comunicare uno stile personale.

MARCHI EYEWEAR

Il portafoglio marchi di Luxottica, in continua evoluzione, è uno dei più ricchi del settore ed è composto da importanti marchi a livello globale o regionale. Il portafoglio si contraddistingue per un bilanciamento ottimale tra marchi di proprietà e in licenza, con una combinazione perfetta di popolarità e prestigio.

MARCHI PROPRIETARI

La presenza di Ray-Ban, uno dei marchi più venduti al mondo di occhiali da sole e da vista, e di Oakley, un leader nel segmento sport e performance, conferisce al portafoglio di marchi di proprietà un'ineguagliabile forza, cui si sommano Persol, Oliver Peoples e Alain Mikli nella fascia alta del mercato, Arnette nel segmento sportivo e Vogue Eyewear nel segmento fashion.

MARCHI IN LICENZA

Accanto ai marchi di proprietà, vi sono oltre 20 marchi in licenza tra i più noti del panorama mondiale della moda e del lusso. Tra questi Giorgio Armani, Emporio Armani, Armani Exchange, Brooks Brothers, Burberry, Bulgari, Chanel, Coach, Dolce&Gabbana, DKNY, Michael Kors, Paul Smith Spectacles, Prada, Miu Miu, Ralph Lauren, Polo Ralph Lauren, Ralph, Starck Eyes, Tiffany & Co, Tory Burch, Valentino, Versace.

MARCHI RETAIL

Luxottica ha una presenza diretta nel retail con catene di negozi di proprietà che permettono di raggiungere ogni segmento di mercato grazie ad una varietà di elementi di differenziazione, fra cui l'offerta delle montature più attuali, firmate e ad alte prestazioni, una scelta di lenti avanzate, trattamenti oculistici d'avanguardia per la salute della vista.

In Nord America, Luxottica è leader nel segmento vista in Nord America con le insegne LensCrafters e Pearle Vision, in Australia e Nuova Zelanda con OPSM e Laubman & Pank, in Cina con LensCrafters e in America Latina con GMO. In Nord America il Gruppo gestisce anche punti vendita in licenza con le insegne Sears Optical e Target Optical. Inoltre, negli Stati Uniti Luxottica è uno dei maggiori operatori nel 'managed vision care' con EyeMed, nonché secondo player nella lavorazione delle lenti, potendo contare su un network di tre laboratori centrali, oltre 900 laboratori interni ai negozi LensCrafters, un laboratorio interamente dedicato a Oakley e uno basato in Cina.