H2biz - International Business HUB

LOGYPAL

Imball Nord S.r.l.
Azienda
Chimica e plastica
Tombelle (VE) - Italia

Profili simili (23)

Dermakim

Altako LLC

Barrycidal


BEAUTYTIME

Bracco Spa

Bridges t...


Color max

Consulenz...

diemmeplast


Edoardo R...

GLICOLE C...

In4Tech


ITALCROM

N.G.I. GH...

Oppolo Im...


Produzione

Produzion...

Saponando


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Imball Nord S.r.l.
  • Nome e Cognome: LOGYPAL
  • CAP: 30030
  • Città: Tombelle
  • Provincia: VE
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: www.logypal.it
  • Settore: Chimica e plastica

Descrizione

"Imball Nord è capostipite di un gruppo industriale fra i più grandi in Italia con stabilimenti dedicati ed impianti all'avanguardia sia per la raccolta e la lavorazione di materiale plastico, sia per il recupero di pallet in legno. La rigida selezione per tipologia, il deposito coperto che permette di mantenere i materiali asciutti, l'assistenza e la grande velocità nei ritiri e nelle consegne sono le qualità che contraddistinguono l'azienda e che assicurano sempre standard eccellenti."

 

Curriculum vitae

Leggeri, resistenti, lavabili e inattaccabili dagli agenti chimici e dall'umidità: sono i pallet in plastica, la vera alternativa al pallet in legno trattato ISPM-15, con un costo equiparabile, ma senza più la burocrazia e le certificazioni obbligatorie e senza problemi di quantità minime ordinabili.

 

Note

"CO.N.I.P. Consorzio Nazionale Imballaggi in Plastica. E' un consorzio volontario costituitosi ai sensi dell'art. 38, comma 3, lettera a) d.lgs 22/97 con approvazione dell'Osservatorio Nazionale sui Rifiuti. Il consorzio si occupa di cassette in plastica a fine ciclo vita raccolte su superficie privata. L'obiettivo principale è ridurre l'impatto ambientale attraverso il riciclaggio e il recupero dei rifiuti di imballaggi rigidi secondari e terziari in materiale poleolefinico, generati sul territorio nazionale."

 

Risultati

"Amico dell'Ambiente è un progetto che, attraverso la raccolta di plastica da riciclo, mira a sostenere scuole e associazioni salvaguardando al contempo la natura. Raccogliendo alcuni specifici oggetti che verranno pagati a peso, infatti, si otterranno guadagni immediati e si contribuirà a creare un mondo "più pulito". Amico dell'Ambiente intende informare e sensibilizzare bambini ed adulti sull'ecologia e sull'iter di trasformazione dei materiali recuperabili e lo fa sfruttando azioni semplici, quali il ritiro tappi plastica, il riciclare sdraio e la raccolta materiale plastico. L'azienda inoltre opera come sostegno associazioni onlus che operano nel territorio. Un'iniziativa nata da un'idea di Claudio Capovilla, direttore di strategia di Gruppo ICAT, agenzia di comunicazione e marketing di Padova, e sostenuta da Giovanni Giantin, titolare di Imball Nord, azienda attiva da oltre 30 anni nel settore del riciclo degli imballaggi."