H2biz - International Business HUB

Italo Eduardo D'addona

wtes.r.l sector expacion Water Treatment Ecologic Systems - Patented Sanitizing Process
Azienda
Energia e ambiente
pistoia (PT) - Italia

Profili simili (104)

NEW ROOF ...

AgroQuantum

albainter...


Ambienthesis

ANOVAstud...

Architaly...


Attalea

Auro

Bees Srl


BMS

C.F.IMPIA...

capuzzi


Centro EP...

CF AMBIEN...

Clean Ene...


climaDry_...

Climanet

Codevinte...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: wtes.r.l sector expacion Water Treatment Ecologic Systems - Patented Sanitizing Process
  • Nome e Cognome: Italo Eduardo D'addona
  • CAP: 51100
  • Città: pistoia
  • Provincia: PT
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: info.wtesrl@gmail.com
  • Settore: Energia e ambiente

Descrizione

La nostra tecnologia e le aziende. II perché di un successo affermato, Il modo migliore per spiegare quello che facciamo è riportare alcuni casi pratici che abbiamo affrontato in diversi settori in questi ultimi anni. Vi rendiamo partecipi dei nostri successi, perché ancora oggi dopo anni nonostante tutto molti ci contattano esprimendo un minimo dubbio sull'efficacia di una semplice tecnologia. Appunto troppo semplice. Quale migliore dimostrazione dell’efficacia, le nostre testimonianze di come abbiamo aiutato alcune aziende, Albergatori, Turistici, Termali, Industrie, settore Navale, a trovare nuove soluzioni tecnologiche “ecologiche” per migliorare impianti idrici, prodotti, processi produttivi, grazie all’utilizzo della nostra tecnologia hanno ottenuto risultati certi. Saremo lieti di valutare insieme a voi, aggiornando tecnologicamente i vostri impianti, portando un risparmio energetico e manutentivo certo, ordinario e straordinario, equivalente ad un inferiore costo di esercizio è fermo macchina. Trattamenti antincrostante battericida acqua sanitaria. Trattamenti di prevenzione legionella acqua calda sanitaria. Trattamenti di prevenzione legionella acqua calda piscine. Potabilizzazione microbiologica ecologica acqua di fonte, falda, pozzo, lagunare, ecc. Specifica disinfezione sanificazione ecologica perenne in cisterne interrate ad uso industriale è potabile. Prevenzione eliminazione di agenti patogeni di legionellosi, esclusivo di WTES, custodisce da anni un processo ecologico di proprietà, unico. Interveniamo in modo mirato in impianti esistenti. Nuova Tecnica che Previene e rimuove incrostazioni calcaree, biofilm, alghe, batteri, azione flocculante, anti legionella, garantendo un risparmio energetico immediato e certo. L’eccellenza dell’alta tecnologia nel processo “ecologico” Sanitario di Prevenzione Microbiologica, Patented Sanitizing Process. Le nostre innumerevoli “Referenze” lo confermano, in Italia, Francia, Belgio, Grecea, korea del sud.

 

Curriculum vitae

Imprenditore Tecnico Acque Potabile da oltre quindici anni in campo nel trattamento microbiologico Ecologico.
Imprenditore dal 1991 al 2012 Commercio all’ingrosso di apparecchiature elettrofisiche per trattamento microbiologico ecologico acqua, civile, sanitario, lagunare e reflue.
Dal 2003 al 2010 Grossista e Responsabile Tecnico Toscana.
Dal 2003 al 2012 Conoscenza e competenza tecnica progettuale di processi per il trattamento microbiologico ecologico in cisterna, Installatore di apparecchiature antibatteriche ad azione germicida, biocida per acqua potabile civile, di fonte e pozzo.
Rivenditore Esclusivo Toscana 2010-2012 apparecchiature antibatteriche ad azione germicida.

 

Note

I brevetti sono testimoni dell'inventiva e della voglia di innovazione di un'azienda, con uno sguardo sempre proiettato nel futuro in un paese che ha fatto dell'innovazione tecnologica uno dei fiori all'occhiello della propria green economy. indubbiamente utilissimi, sono stati brevettati con lo scopo di proteggere la nostra esperienza da oltre quindici anni di attività nel trattamento ecologico microbiologico dell'acqua potabile, e conoscenza di processi propri ricercati, nella eliminazione di legionellosi.
WTES Innovazioni Tecnologiche d’Alto Livello è anche Rivenditore Installatore di Hydroflow, una tecnologia brevettata già testata da oltre 20 anni con oltre 3.000.000 di installazioni nel mondo. Operiamo in campo con l’eccellenza di processo nell’trattamento “ecologico” nella prevenzione sanitaria dell’acqua e dell’impianto idrico, la continua ricerca di soluzioni e servizi mirati all’ottimizzazione dei consumi energetici permette all’azienda di distinguersi nel suo operato a 360°, introdotta da alcuni anni sul mercato Italiano, è assolutamente innovativa e semplificativa, ci consideriamo previlegiati ad averla, ma niente viene per caso, è frutto di anni operativi e di ricerca nell’settore del trattamento “Ecologico”, in cui l’azienda ha sempre creduto dalla sua nascita, quando alla base di tutto c’erano solo i prodotti chimici per i trattamenti.

 

Partners

Rivenditore Istallatore Hydroflow Operiamo in tutta Europa

 

Risultati

Certi e garantiti, le nostre innumerevoli Referenze lo dimostrano in tutti i settori, in Italia, Europa.

 


Eliminazione legionella siero gruppo 2 14

Energia e ambiente

Business a livello mondiale.
settori: ospedali, cliniche, villaggi turistici, hotel, centri sportivi, piscine, ecc.
Sarò breve, Tanti anni fa ho scoperto come eseguire un innovativo processo Ecologico per eliminare la legionella in sospensione, con tecnologie proprie, sono l’unica persona al mondo fino prova contraria a fare questo, la mia scoperta lasciata in un cassetto dal 2008 ad oggi, la vorrei riprendere in mano se trovo l’interessato giusto per il business. Si può vedere sotto che ho eseguito le analisi servendomi del Laboratorio Sanità Pubblica Area Vasta Toscana Nord- Ovest. Lo può verificare chiunque si intenda in materia, è un parametro altissimo e per di più siero gruppo 2-14. Si può realizzare sicuramente un business anche a livello mondiale, applicabile in ospedali, cliniche, villaggi turistici, hotel, centri sportivi, piscine, ecc. il prodotto può essere industrializzato.
Rapporti di Prova Registrati presso AZIENDA USL 2 LUCCA Laboratorio Sanità Pubblica Area Vasta Toscana Nord- Ovest. Settore di Analisi: MICROBIOLOGIA AMBIENTALE. Parametro: 740.000 UFC/L Matrice: Acqua Infetta da Legionella pneumophila, siero gruppo 2-14, Campioni Prelevati da Serbatoio con appositi contenitori sterili forniti dal Laboratorio di Sanità Pubblica. Data: Inizio Analisi 19-03-2008. Data: Fine Analisi 21-04-2008. N° Registro: IITO.2008.1307 AB737 A IITO.2008.1314.AB742. I rapporti di prova eseguiti per evidenziare l'abbattimento Microbiologico che si ottiene in breve tempo, con apparecchiatura Antibatterica ad Azione Germicida, elettrica in bassa tensione, è anche come avviene l’eliminazione parziale, istantaneamente, è totale. Documento visibile con incontro.

Studi Odontoiatrici ( FI ) Sostituzione Addolcitore

Energia e ambiente

Studi Odontoiatrici ( FI )
Sostituzione addolcitore con apparecchiatura HFS38, trattamento antincrostante e batteriologico acqua sanitaria, l’addolcitore esistente anche se abbastanza nuovo non lavorava bene, l’acqua sanitaria che usciva dai rubinetti è dai macchinari per svolgere l’attività presentava occasionalmente ostruzioni di calcare, sicuramente questa particolarità era dovuta alla composizione dell’acqua stessa, che varia in base alla provenienza, cioè dove l’acquedotto la preleva, oggigiorno la rete è parecchio unificata e l’acqua proviene da diversi pozzi e laghi. L’apparecchiatura elettronica non risente di alcuna variazione della qualità dell’acqua e fa interrottamente il suo lavoro per cui e sta progettata. In occasione della nostra presenza operativa presso gli studi, abbiamo installato una seconda apparecchiatura in un altro stabile di studi odontoiatrici, in questo caso per la prevenzione batteriologica dell’acqua, che anche in questo caso l’apparecchiatura installata ha la funzionalità antincrostante.

Trattamenti Antincrostante Acqua Sanitaria

Edilizia e lavori pubblici

Trattamenti antincrostante acqua sanitaria Condominio Bologna, La Palazina di quattro piani presentava evidente problematica di incrostazioni calcaree in tutti gli utilizzi degli appartamenti e con gravi ostruzione degli scambiatori delle caldaie. L’apparecchiatura HydroFlow già dal secondo giorno dall’applicazione manifestava un acqua biancastra, segno dell’immediata efficacia di HydroFlow 45i.

Prevenzione Antincrostante Generatore Navale FWG

Nautica e Shipping

Prevenzione antincrostante acqua sanitaria nell'accumulo e all'interno della piastra di scambio termico di un generatore di acqua dolce (FWG). Il generatore FWG è stato aperto per ispezione (Dopo 18 mesi) anche se la produzione di acqua non era ridotta (20,5 mt / giorno). la ragione dell'apertura era solo al fine di ispezionare l'efficienza del trattamento di HM-120 e dei suoi risultati. Niente accumulo di calcare è stato rilevato durante l'apertura e non sono stati necessari interventi chimici per la pulizia.

Sostituzione Sterilizzatore UV Navale

Nautica e Shipping

Sostituzione dello sterilizzatore UV esistente con il sistema di sterilizzazione HydroFlow HM45 composto da due unità. La prima unità è stata installata nell’impianto dell'acqua fredda prima della divisione del bollitore, contrassegnato con 'HM45-1'). La seconda unità è stata installata sulla linea di ritorno dell'acqua calda al bollitore HM45-2'). Oltre a dimostrare che il sistema HM trattare l'acqua dolce contro i batteri e ogni possibile tipo di crescita biologica proteggono anche il bollitore e le tubazioni interne dall'insediamento di calcare, un'abilità che supera le capacità degli UV esistenti.

Innovazione Rompigetto di Ultima Progettazione risparmio - 80 per cento acqua per camper nautica casa alberghi

Energia e ambiente

Innovazione, Rompigetto di ultima progettazione con regolazione, per rubinetti e docce, brevettati, che consentono un risparmio di acqua -80 %, risparmio di energia -75%. Alberghi, villaggi turistici, camping, dove l’acqua è un fattore molto incisivo, le strutture utilizzano una quantità d’acqua importante e non possono fare a meno, una Soluzione Semplice ed Innovativa verificabile con dimostrazione in cinque minuti. riducendo la massa d’acqua ma non il getto, con la giusta regolazione consente tale risparmio. Minore e la massa di acqua da riscaldare minore è il consumo di gas, e corrente. Semplice Esempio; da un litro d’acqua utilizziamo solo 200 cc pari a -80% di risparmio, facendo le stesse cose, lo stesso avviene con l’acqua calda, 200 cc d’acqua utilizzata è riscaldata, -75% risparmio, in gas e corrente. Perché riscaldare e sprecare gas per tanta acqua calda inutilizzata, la WTES si è affermata sul mercato contendo notevolmente i costi di Gestione, riducendo manutenzioni ordinarie ad un minimo intervento. Questa nuova e diversiva tecnologia regolabili, idro-energetica, lo dimostra ulteriormente. Testati dai laboratori TIFQ lab di Milano ed è stato dimostrato scientificamente il loro risparmio idro-energetico, oltre ad aver superato anche le prove di compatibilità alimentare. Abbiamo eccellenti prodotti, con getti a pulsante con un semplice tocco manuale, che sostituiscono i tradizionali pedali e fotocellule, quest’ultimo con temporizzatore interno, sempre delle dimensioni standard.

WTES Dispone di Tecnologie per la Prevenzione Microbiologica è Custodisce Processi Propri per Eliminazione Ecologica di Legionellosi

Energia e ambiente

Le continue ricerche è le ultime tecnologie a “processo ecologico” ritrovate in questi ultimi anni, hanno premiato la neonata WTES, che si trova proietta direttamente in un futuro al servizio dell’umanità. Wtes Systems P.M.E di Legionella Pneumophila sierogruppo 2-14, Strutture, Ospedaliere, Cliniche, Case di cure, Villaggi Turistici, Alberghi, Piscine, ecc. la WTES è l'unica struttura in Italia a stirpare questa tipologia d'infezione.
Oggi possiamo dichiarare che la legionella è un microrganismo che si può sconfiggere totalmente in breve tempo, con la nostra ricerca in campo, test di accertamento è rapporti di prova eseguiti. abbiamo ampiamente superato questo muro, apparentemente insuperabile, fino ieri.

Autolavaggio Serravalle Pistoia

Energia e ambiente


Cliente: Autolavaggio Luogo: Toscana Applicazione: Trattamento Anticalcare, Acqua prelevata da pozzo 1”. Il cliente dopo il lavaggio delle vetture riscontrava nei punti di sgrondo sulla vernice, macchie di calcare lasciate dall’acqua dopo l’asciugatura, che venivano rimosse con la pelle dopo una notevole pressione, a mano, quando colpite dal sole era quasi impossibile toglierle. Dopo l’applicazione si è notato un deciso miglioramento, le macchie molto lieve quasi impercepibile anche se colpite dal sole, di facile asportazione, Semplificando il lavoro degli operatori. Inoltre si riscontra una maggiore lucentezza della vernice.

Potabilizzazione Ecologica Acqua Proveniente da Fonte Contaminata Batteriologicamente

Energia e ambiente

Cliente: Privato Luogo: Comune di Cantagallo (PO) Applicazione: impianto di potabilizzazione ecologica, acqua proveniente da fonte contaminata batteriologicamente, il cliente residente in Appennino Toscano, utilizza acqua di fonte per uso domestico. A seguito di analisi batteriologica, lo stesso ha rilevato la contaminazione nell’acqua che utilizza quotidianamente. Richiesta nostra consulenza, abbiamo proposto unica soluzione realizzando totalmente il nuovo impianto, con installazione di antibatterici mirati nel processo, e filtri antisedimenti su tubazione da 32 mm. Considerando l’eccesive cariche batteriche riscontrate, la conta di microrganismi vitali a 22°C 610 e 36°C 990 UFC/ml. Escherechia coli UFC/250ml – 3000, Coliformi UFC/250ml – 6400, Enterococchi Intestinali UFC/100ml – 990. è stato evidente l’efficacia di trattamento proposto, nuove analisi riportano la totale assenza di colonie batteriche. Il cliente soddisfatto del risultato, ha anche apprezzare la rimozione dei depositi calcarei sul impianto e sanitari. Abbiamo realizzati anche altri impianti di dimensioni maggiori, 40.000 lit. con la solita problematica ma non è stato possibile renderlo bisivile. Rendiamo le Acque Contaminata Batteriologicamente Potabili in Modo Ecologico

Processo Ecologico.Trattamento Anticalcare Scambiatore Caldaia Civile

Energia e ambiente


Cliente: Privato Luogo: Toscana (PO) Applicazione: Trattamento Anticalcare Scambiatore Caldaia. Il cliente conviveva con una sostanziale riduzione della portata d’acqua nei sanitari, la sola manutensione ordinaria alla caldaia non soluzionava il problema, per l’intasamento dello scambiatore e dell’impianto idrico. L’acqua fornita dall’acquedotto aveva durezza di circa 50°F, Per risolvere in modo definitivo la problematica è stato installato un anticalcare HydwhS 38 della linea civile. Risultato: I cliente in breve tempo, circa un mese, ha riscontrato un aumento della portata d’acqua sanitaria, notando che nel lavavo asciutto si verificava un residuo della consistenza del bicarbonato, questo comfermava che il calcare nelle tubazioni veniva portato via dall’acqua al suo utilizzo, il cliente più che sodisfatto perche ha risolto le problematiche di calcare su tutta la linea idrica, scambiatori, lavatrice, rubinetti, doccia, pentole, ecc. ottenendo un risparmio energetico tradotto in risparmio economico, riducendo il consumo di gas grazie al calcare evitato.

Processo Ecologico.Trattamento Anticalcare appartamento Privato

Energia e ambiente

Cliente: Privato Luogo: Toscana (PO) Applicazione: TRATTAMENTO ANTICALCARE. il cliente costretto a fare eseguire la manutensione straordinaria alla caldaia per l’intasamento dello scambiatore, per l’acqua fornita dall’acquedotto che aveva durezza di circa 35°F, volendo trovare una soluzione immediata al problema di deposizione del calcare, che si verificava anche nella serpentina della lavatrice. Per risolvere in modo definitivo è stato installato un anticalcare HydwhS 38 della linea civile. Risultato: I cliente in breve tempo ha riscontrato che non deve più eseguire la pulizia straordinaria che era costretto a fare, risolvendo le problematiche di calcare su tutta la linea idrica, scambiatori, lavatrice, rubinetti e doccia, eliminando un disagio che si presentava puntualmente, ottenendo un risparmio economico è in breve tempo il recupero della spesa.

Azienda Cartaria Processo Ecologico. Trattamento Biocida Acque di processo

Energia e ambiente

Cliente: Cartiera S.Felice Luogo: Toscana (PT) Applicazione: Trattamento Biocida Acque di Processo
Il cliente Cartiera S. Felice Spa, lamentava uno sviluppo di carica batterica e maleodoranze durante la fermata manutentiva del mese di agosto. Tale proliferazione batterica era dovuta al fatto che le acque di processo venivano stoccate in un serbatoio da 300 mc, nel quale si sviluppavano batteri anaerobici. E’ stata fatta l’installazione di HYDWI 60 in una linea di ricircolo delle acque della vasca di stoccaggio per contenere la proliferazione batterica ed eliminare la formazione di maleodoranze. Risultati: Confrontando i valori di carica batterica ottenuti con il trattamento con il valore riscontrato prima dell’avvio del trattamento, si evidenzia una riduzione maggiore del 90% della carica batterica che viene mantenuta nel tempo e non si sono manifestati sviluppi di maleodoranze. Pertanto i risultati della prova sono stati totalmente positivi ed hanno completamente soddisfatto il cliente. Il cliente ha acquistato il dispositivo ed è interessato per altre nuove applicazioni.

Industria alimentare Docce di processo. Industria alimentare Trattamento Anticalcare Acque da trattamento chimico fisico.

Energia e ambiente

Cliente: Tampieri SPA Luogo: (BZ) Applicazione: Docce di processo trattamento prevenzione incrostazione docce di processo. Il cliente, leader nella produzione di insaccati e salumi, presenta un grosso problema di incrostazioni sulla linea di umidificazione salumi nella fase di affumicatura. Precisamente sulla tubazione di trasporto fluido e sulle docce di processo. Tutta la tubazione in acciaio AISI 316 trasporta acqua di acquedotto riscaldata con getti di vapore. Ø 1”1/2, T > 70 °C. La formazione di depositi calcarei crea un grosso problema di gestione costringendo il cliente a frequenti manutenzioni straordinarie per la rimozione del deposito con esborsi monetari consistenti. La foto seguente è riferita alla fase finale di produzione. Installato HydWK 40, sulla linea di distribuzione acqua (Ø 1”1/2 ), ingresso alle docce di processo. Risultati: Dopo 240 giorni di funzionamento il cliente non ha avuto più nessun deposito incrostante anzi HydWK 40 ha anche rimosso il deposito calcareo ancora presente. Le docce di processo non presentano alcuna otturazione dei micro fori.
Cliente soddisfattissimo intenzionato ad applicare la tecnologia anche su torri evaporative per eliminare il dosaggio di agenti chimici. ------------ Cliente: Tampieri SPA Luogo: (RA) Trattamento Anticalcare Acque da trattamento chimico-fisico. Applicazione: Il cliente lamentava un intasamento (ogni 60 giorni circa) della tubazione di collegamento tra l’uscita del reattore chimico-fisico e l’ingresso al reattore biologico. Tale tubazione è lunga circa 150 mt. Inoltre la pompa di trasferimento del refluo subiva frequenti bloccaggi a causa dei depositi formati sulla chiocciola e sulla girante. Il cliente era costretto a intervenire smontando la pompa, rimuovere i depositi e ripartire con il trattamento, è stato installato un HYDWC 100 per impedire i bloccaggi della pompa ed evitare gli intasamenti della tubazione. Risultati: Dopo 4 mesi di trattamento non si è manifestato nemmeno un bloccaggio della pompa di trasferimento. La tubazione è ancora libera da depositi e il cliente ha beneficiato di grossi risparmi dovuti alla minore manutenzione effettuata sulla linea e sulla pompa. Inoltre è aumentata la produzione dell’impianto, avendo ridotto i fermi macchina dovuti agli interventi manutentivi.

Eco Sanitizing Process Autocaravan L'eccellenza Sanitaria di Prevenzione Microbiologica Ecologica Dell acqua e Dell impianto Idrico. offerta fino 31/12/2018

Energia e ambiente

La WTES oggi ha un obbiettivo in più, farsi conoscere nel mondo del turismo itinerante a livello Europeo, Siamo una realtà sul mercato, ricerchiamo continuamente soluzioni innovative è alternative. Per questo abbiamo messo in campo un’Offerta riservata ai soli camperisti, per agevolare l’acquisto. Siamo stati per la prima volta al salone del camper 2018 Parma.

Acqua e serbatoio sanificato con l’Eco Sanitizing Process

Dall’esperienza acquisita in quindici anni nell’settore di prevenzione microbiologico, residenziale, piscine, spa, la wtes.r.l Energia & Ambiente ( ha studiato anche le esigenze dei viaggiatori in camper e caravan realizzando l’Eco Sanitizing Process ). Miglioriamo la qualità dell'acqua e la vita dei camperisti, attraverso la sua esclusiva tecnologia innovativa di processo “Ecologico” ecocompatibile con l’ambiente, la sanificazione dell’acqua a bordo dei mezzi avviene durante il carico dell’acqua nel serbatoio evitando la proliferazione microbiologica e algale in stoccaggio, mantenendo il serbatoio e tutto l’impianto idrico pulito come da nuovo negli anni. l’Eco Sanitizing Process è un accessorio che farà parte integrante dell’impianto idrico dell’acqua potabile, dopo installato è privo di qualsiasi manutenzione. Evoluzione Sanitaria nella Prevenzione Microbiologica Ecologica Dell’acqua è Dell’impianto Idrico, sanificato da alghe, calcare e biofilm, Quello che era impensabile Oggi è Realtà. Vi presentiamo I’Eco Sanitizing Process Autocaravan, un concentrato ipertecnologico idro elettronico, Modello base con tubo di 12mm, di minimo ingombro e leggerezza, privo di qualsiasi manutenzione. Dimensioni modello base 12.5x12.5x7, La forza e la peculiarità del sistema preventivo proposto, è unico nel suo genere, consiste proprio nella capacità del tutto esclusiva ed ecologica, per questo genere di prevenzione, di “eliminare” sia lo strato relativo al biofilm, alghe, batteri, e quello dalle precipitazioni calcaree sulle tubature. Ciò significa ed è evidente, “eliminare” e continuare poi a mantenere inesistente l’ambiente vitale in cui gli agenti patogeni si annidano, si nutrono e si sviluppano. Tale caratteristica e stata riscontrata da innumerevole esperienze applicative civile, per cui l’apparecchiatura e stata costruita. Questo sistema riboluzionerà il mondo del Autocaravan nell’utilizzo dell’acqua potabile. Non è un accessorio, ma un complemento idrico che farà parte integrante dell’impianto idrico, a vita, è comunque lo potete togliere se pensate ad un nuovo acquisto. Il funzionamento è a 12v. acceso in viaggio è in modalità accessori 220volt 12v. consumo 1 watt 0,1 Amp. I’Eco Sanitizing Process Autocaravan. L’antibatterico utilizzato è prodotto secondo lo standard di gestione qualità ISO9001:2000, e conforme alle normative EMC UE. Garanzia 36 mesi. MTBF ( mean time before failure ) medio di 26 anni. Brevettato.
Prezzo di listino Eco Sanitizing Process Autocaravan, € 994.30 iva compresa, Offerta Irripetibile € 745,70 iva compresa. Agevolazione all’acquisto, acconto € 450,00 con bonifico è saldo alla consegna € 295,70 più spedizione, consegna da 30 a 90gg. Siamo i primi a essere interessati ad offrirvi un servizio Igienico Sanitario di alta qualità, innovativo e senza precedenti. Il cliente interessato all’acquisto dell’Eco Sanitizing Process Autocaravan dovrà fare richiesta via mail, vi verrà fornito un modulo d’acquisto da compilare. info.wtesrl@gmail.com. IL VIDEO e solo a scopo illustrativo di quello che fa l'Eco Sanitizing Process il modello rappresentato è industriale.

Processo Ecologico. Anticalcare LINEA RESIDENZIALE DOMESTICA

Energia e ambiente

Inoltre dedichiamo esclusivamente ai camperisti l’anticalcare per casa, di semplice applicazione, che potete farlo voi stessi, completo di istruzioni di montaggio. L’offerta fino esaurimento lotto disponibile in magazzino, € 360,00 spedito in Italia, escluso isole.

Previene e disgrega incrostazioni calcaree dai circuiti idraulici in breve tempo.
La reazione chimica tra la frequenza e il calcare esistente crea un debolissimo acido carbonico che gradualmente rimuove le incrostazioni calcare fino la totale pulizia del circuito idrico. Il calcare può essere un problema importante nelle aree caratterizzate da acqua dura, in quanto causa ostruzioni, che spesso comportano la sostituzione degli elettrodomestici, diminuiscono l’efficienza degli impianti di riscaldamento e quindi aumentano i costi.
Vari studi hanno dimostrato come la sola presenza di 0,8 mm di calcare può ridurre l’efficienza di un impianto di riscaldamento fino al 10%. Meno calcare quindi significa maggiore efficienza, è progettato per proteggere dai depositi di calcare tubazioni domestiche, caldaie, boilers e pannelli solari, elettrodomestici, e per facilitare la pulizia di rubinetti, lavandini e vasche. Idoneo per il trattamento anticalcare completo di un’abitazione fino a 100 mq, è nello specifico eseguiamo applicazione per medi e grossi condomini. L’azione viene estesa dal punto in cui è installata l’unità a tutto il circuito idraulico sia nel senso del flusso dell’acqua sia in senso contrario, indipendentemente dalla portata e/o dallo scorrimento dell’acqua, ininterrottamente, anche se questa non circola, 24 ore/giorno. La posizione ottimale per il montaggio dell’unità è prima della caldaia, oppure all’ingresso della rete domestica.
L’unità deve essere montata dopo eventuali pompe e serbatoi d’acqua fredda.
I vantaggi della nostra tecnologia anticalcare per uso domestico: Facile installazione, Nessuna manutenzione, Nessun prodotto chimico, Salvaguarda l’ambiente, Eco-compatibile, Nessuna corrosione, Aumenta la vita dell’impianto idraulico, Efficace su tutto l’impianto, Risparmia energia, Efficace per tutte le tubazioni anche di diverso materiale, Non modifica le proprietà organolettiche. Funzionamento 220 V–50 Hz Potenza (residenziale 1.2 Watt ). Questa apparecchiatura la forniamo anche on-line con istruzioni di montaggio, di semplice applicazione.

Trattamento Processo Ecologico. Alghe e Riduzione Cloro

Energia e ambiente

Trattamento Alghe e Riduzione Cloro. Il cliente è un B&B di (SV) con una piscina di acqua dolce. Il proprietario voleva ridurre il dosaggio dei chemicals utilizzati per il trattamento ed il mantenimento dell’acqua della piscina per un discorso ambientale e per migliorare l’impatto dell’acqua sulla epidermide. Proposto l’installazione di un HYdK 40. Scopo dell’intervento era la eliminazione di alghe e batteri con conseguente riduzione del dosaggio di Cloro. Ovviamente la limpidezza dell’acqua doveva essere mantenuta. Risultati: La pompa di ricircolo era attiva, ad intervalli, per circa 8 ore/giorno; il cliente ha interrotto il dosaggio dei prodotti chimici e dopo cinque giorni l’acqua della piscina era nelle stesse condizioni di partenza: no alghe, no mucillaggini, no batteri e NESSUN ODORE DI CLORO. Dopo dieci giorni la trasparenza e limpidezza dell’acqua era decisamente migliorata, con particolare apprezzamento dei risultati con le sorgenti luminose accese di notte. Notevole anche l’impatto positivo dell’acqua sulla epidermide. Nessun arrossamento degli occhi dovuto ad eccesso di clorammine. Il cliente soddisfattissimo non ha più fatto uso di chimici. La sola precauzione che ha mantenuto è stato il dosaggio periodico (ogni 15 gg) di un tablet di sanificante.

Trattamento Processo Ecologico. Alghe Riduzione Di Cloro ed Eliminazione Del Flocculante

Energia e ambiente

Stabilimento balneare Piscina acqua dolce (SV). Trattamento Alghe, Riduzione Di Cloro ed Eliminazione Del Flocculante. Il cliente è un rinomato stabilimento balneare con una piscina di acqua dolce. I proprietari lamentavano una leggera colorazione verdastra, periodica, dell’acqua che li obbligava ad intervenire con dosi supplementari di flocculante (sali di alluminio) unitamente a shock di Cloro. Inoltre si sviluppava un deposito calcareo/biologico lungo il perimetro della superficie acquosa che costringeva a periodici interventi di rimozione manuale. l’installazione Proposta, di un Hydw I60. L’unità è stata installata prima della pompa di ricircolo, dopo il collettore di ricezione scarico di fondo e skimmers, in modo da favorire una buona flocculazione e rendere pertanto più efficace il processo di filtrazione. Scopo dell’intervento era la eliminazione di alghe e batteri con conseguente riduzione del dosaggio di flocculante e di Cloro. Ovviamente la limpidezza dell’acqua doveva essere mantenuta e migliorata se possibile. Risultati: La pompa di ricircolo è attiva per circa 20 ore/giorno; il cliente ha interrotto il dosaggio del flocculante e dopo cinque giorni l’acqua della piscina era nelle stesse condizioni di partenza: no alghe, no mucillaggini, no batteri e NESSUN ODORE DI CLORO. La cloro richiesta decisamente diminuita ha permesso di ridurre del 70% il dosaggio del cloro stesso. Dopo dieci giorni la trasparenza e limpidezza dell’acqua era decisamente migliorata, con particolare apprezzamento dei risultati con le sorgenti luminose accese di notte. Notevole anche l’impatto positivo dell’acqua sulla epidermide. Nessun arrossamento degli occhi dovuto ad eccesso di clorammine. Il cliente soddisfattissimo non ha più fatto uso di flocculante. La sola precauzione che ha mantenuto è stato il dosaggio minimo continuo di Cloro ( richiesto per legge ) dato che si tratta di piscina pubblica.
Altre: Piscina comunale - Impianto di filtrazione e disinfezione HYDW I 100 Cliente: Piscina Comunale Luogo: (PO) Toscana

Trattamento Processo Ecologico. Battericida Acqua di falda per uso domestico

Energia e ambiente

Cliente: Privato Luogo: Liguria (SV) Applicazione: TRATTAMENTO BATTERICIDA ACQUA DI FALDA. Il cliente, residente in un borgo sulle alture dell’Appennino ligure, utilizza acqua di falda per uso domestico. ha eseguito analisi batteriologica, lo stesso ha rilevato contaminazione batterica nell’acqua che utilizza quotidianamente. Richiesta consulenza specifica per risolvere il problema, tecnici del settore hanno proposto clorazione dell’acqua, impianti a raggi UV, ozonizzazione, con costi non indifferenti e conseguenti opere. Proposto, da parte ns., soluzione con installazione di filtro a cartuccia in PP e Hydk 40 su tubazione in HDPE da 40 mm. Considerato che la carica batterica non era eccessiva (102 UFC/ml) con assenza di coliformi, abbiamo ritenuto sufficiente alla riduzione della contaminazione con l’unità HydK 40. Risultati dopo 60 gg. dalla data di installazione è stata effettuata, sull’acqua trattata e non, la conta batterica totale con slides sterili e successivamente incubati a 37°C per 48 ore. E’ evidente l’efficacia del trattamento antibatterico: sullo slide di dx le colonie batteriche sono praticamente assenti, sullo slide di sinistra lo sviluppo batterico è rilevante. Il cliente è totalmente soddisfatto del risultato, ed ha potuto anche apprezzare la rimozione dei depositi incrostanti sui soffioni delle docce e sui miscelatori dei sanitari. Inoltre le pareti in vetro della doccia non hanno più presentato la formazione di residui minerali precedentemente rimossi con prodotti specifici. L’apparecchiatura è conforme al decreto legislativo 2/2/2001 relativo alla qualità delle acque destinate al consumo umano.

DEPURATORE Trattamento Antibatterico su Vasca Finale di Scarico.Processo Ecologico.

Energia e ambiente

Cliente: DEPURATORE Luogo: Italia Applicazione: Vasca Finale Trattamento Antibatterico su Vasca Finale di Scarico. In questo impianto di depurazione acque, per controllare la qualità delle acque scaricate, lo stadio finale del processo è costituito da una vasca in cui sono presenti pesci. La sopravvivenza dei pesci è indice di una buona qualità delle acque di scarico. Tuttavia questa vasca presentava problemi di sviluppo di alghe, pertanto è stato installato un sistema HYDW I100 sul flusso d’acqua in ingresso alla vasca stessa. Risultati: Ad appena 5 mesi dall’installazione la vasca risulta priva di contaminazione da alghe e la limpidezza dell’acqua è migliorata sensibilmente.

Allevamento Ittico Trattamento Antibatterico su Acqua di Mare. Processo Ecologico.

Energia e ambiente

Allevamento ittico – Luogo: Italia. Applicazione: Acque di Ingresso da mare Trattamento Antibatterico su Acqua di Mare. Questo case study. descrive un’applicazione relativa ad un allevamento ittico. Lo scopo principale dell’installazione è stata la sostituzione del trattamento UV, utilizzato per controllare le infezioni virali e batteriche dei pesci, con sistema HYDW I100. L’allevamento opera con acqua di mare. Tutte le acque in ingresso della linea 1 venivano trattate con unita UV e altre varie unità UV erano installate su altre zone dell’impianto. L’allevamento, a fronte della necessità di installare delle nuove unità UV, si è orientato su questa innovativa tecnologia, grazie ai risparmi consentiti dal basso costo operativo. L’installazione è avvenuta in due fasi. FASE 1: Vasca di incubazione e vasca di accrescimento. La vasca di incubazione è un sistema a circuito chiuso costituito da 6 serbatoi, due filtri, due pompe e alcune vasche di accumulo. Il circuito era trattato da 4 unità UV. Nella fase 1, questo trattamento è stato sostituito da due unità HYDWI 60, installate prima dei filtri. L’allevamento ha sei vasche di accrescimento su circuito aperto. Due unità HYDWI 100 sono state installate, la prima del filtro, la seconda a valle del filtro: l’unità prima del filtro, flocculando le particelle sospese, aumentava l’efficienza della filtrazione; l’unità a valle del filtro è stata utilizzata per eliminare qualsiasi formazione batterica prima dell’alimento alle vasche. Dopo alcuni mesi di utilizzo, l’allevamento, pienamente soddisfatto dei risultati ottenuti, è passata alla fase due. FASE 2: Vasca principale. Tutte le acque in ingresso alle vasche principali erano trattate mediante filtrazione a sabbia. Tale flusso di acqua, garantito da tubazioni di DN 300 è stato trattato installando due unità HYDWI 300, una a monte del filtro per ottimizzare la resa di filtrazione, uno a valle del filtro per eliminare le forme batteriche presenti nell’acqua. Case study dall’installazione dei sistemi c’è stato un marcato miglioramento della salute dei pesci e nessuna problematica connessa a infezioni batteriche o virali.

Agricoltura Trattamento Antibatterico. Processo Ecologico.

Energia e ambiente

Acqua di falda: Cliente: Azienda Agricola, Luogo: Italia
Trattamento Antibatterico con HYDW P60 su Acqua di Falda per la Produzione di Basilico DOP. Caratteristiche chimico-fisiche: – colore: incolore – odore: inodore – temperatura: 16° C – pH: 7,5
– conducibilità el: sp. 430 μS/cm – carica batterica totale: Campione 1 ca. 5×104 UFC/ml – Campione 2 <1×103 UFC/ml. UFC/ml. Risultati: Dopo 22 giorni di trattamento con HYDWP 60 si è osservato un abbattimento batterico > del 98%.

Vivaio Cycas Processo Ecologico.

Energia e ambiente

Cliente: vivaio cycas Luogo: Italia. Applicazione: IMPIANTO IRRIGAZIONE HYDW K 40 Prevenzione Deposito Incrostante Irroratori Irrigazione. Il cliente, leader nella coltivazione di Cycas, ha una linea di irrigazione (2” in HDPE) che distribuisce acqua di pozzo sui 6 ettari di coltivazione di Cycas. Il problema che si presenta con frequenza elevata è l’otturazione degli ugelli delle ali di irrorazione. L’acqua proviene da un pozzo sottostante al terreno di coltivazione ed ha una durezza (TH) di 35 ° F. Il processo di evaporazione dell’acqua crea un progressivo deposito incrostante sugli ugelli di irrorazione costringendo il cliente ad interventi di manutenzione smontando irroratori, rimuovendo chimicamente il deposito e rimontando gli stessi. Inoltre molto spesso valvole di intercettazione e saracinesche idrauliche presentano problemi di gocciolamento per formazione di deposito minerale sulle tenute. Proposto questa tecnica con ns. HYDW K 40, installato sulla linea di adduzione acqua di pozzo (Ø 50 mm), dopo pompa prelievo. Risultati: Il cliente dopo svariati mesi dall’installazione non ha più avuto problemi di intasamento irroratori, il circuito di irrigazione non presenta più gocciolamenti da valvole di intercettazione e l’irrigazione delle piante avviene in maniera costante e precisa senza sbalzi di pressione.

Industria Stabilimento produzione lievito scambiatore di calore a piastre

Energia e ambiente

Cliente: S.P.A Luogo: Toscana (FI) Stabilimento produzione lievito – scambiatore di calore a piastre
Applicazione: SCAMBIATORE DI CALORE A PIASTRE Trattamento Acqua Circuiti Raffreddamento con HYDC 100. Il cliente della spa, durante il periodo caldo, necessita di post raffreddare l’acqua del circuito della torre di raffreddamento con un post raffreddamento con glicole in due scambiatori a piastre con portata complessiva di 30 mc/h. L’acqua in oggetto ha durezza 96°F e conducibilità di circa 2000 microS/cm. Al manifestarsi dei primi caldi, in maggio, è stato avviato il circuito di post raffreddamento. In giugno il cliente ha subito un blocco completo del passaggio di acqua dallo scambiatore con ripercussioni sulla produttività dello stabilimento. A seguito della pulizia completa degli scambiatori, il cliente ha deciso di installare questa innovativa tecnologia, Sono stati monitorati i valore di pressione in ingresso ed uscita dagli scambiatori per valutare il grado di accumulo di deposito calcareo. Nei mesi luglio, agosto e settembre non è emerso nessun cambiamento dei valori di Delta P. A fine campagna il cliente ha ispezionato gli scambiatori con i seguenti risultati: Prima, dopo 30 giorni di funzionamento. Risultati: I risultati sono stati totalmente positivi ed hanno completamente soddisfatto il cliente. L’installazione di HYDC 100 ha permesso di evitare le manutenzioni richieste altrimenti ogni 30-40 giorni e il conseguente fermo produttivo.

Struttura Turistica. Processo Ecologico. TRATTAMENTO ANTICALCARE E ANTI LEGIONELLA

Energia e ambiente

Cliente: Struttura Turistica Luogo: Toscana (LI)
Applicazione: TRATTAMENTO ANTICALCARE ED ANTI LEGIONELLA STRUTTURA TURISTICA Il cliente della struttura vacanze, lamentava problemi di deposizione di calcare sulle tubazioni, caldaie e rubinetteria del casale. L’acqua fornita dalla rete aveva durezza di circa 45°F, pertanto la struttura aveva esigenza di porre rimedio. Il cliente, avendo preso in considerazione sia un addolcitore, sia il nostro innovativo sistema, ha deciso per quest’ultimo per l’assenza di manutenzione, l’assenza del reintegro del sale, la compattezza del sistema e il risparmio di acqua dei contro lavaggi. E’ stato installato un HYDW I 60. L’apparecchiatura è conforme al decreto legislativo 2/2/2001 relativo alla qualità delle acque destinate al consumo umano. Risultati: Il cliente ha risolto le problematiche di calcare in tutti e 15 gli appartamenti e, grazie all’azione antibatterica e anti biofilm, previene costantemente le problematiche legate allo sviluppo di legionella. Certificazione che attesta l’azione attiva contro il batterio della legionella. Dichiarazione di conformità alle linee guida per la prevenzione ed il controllo della legionellosi.

Vasca jacuzzi Trattamento Depositi Calcarei e Riduzione di Cloro

Energia e ambiente

Cliente: Residence Luogo: Lombardia Applicazione: Vasca Jacuzzi TRATTAMENTO DEPOSITI CALCAREI E RIDUZIONE DI CLORO Il cliente aveva un grosso problema di deposito calcareo sulle apparecchiature della vasca Jacuzzi, precisamente depositi consistenti sulla resistenza di riscaldo acqua e sul diffusore aria che limitava la fuoriuscita dell’aria. La durezza dell’acqua in ingresso >> 30 °F. Inoltre forte odore di Cloro derivante dal dosaggio dello stesso per la sanificazione dell’acqua. Risultati E’ stato installato un HydwK 40 dopo la pompa di ricircolo. Dopo circa 30 giorni dall’installazione la vasca Jacuzzi presentava il diffusore completamente libero da depositi calcarei con perfetto gorgogliamento dell’aria (il cliente ha confermato che tale gorgogliamento omogeneo era presente solo dopo l’acquisto della vasca). La resistenza di riscaldo completamente libera da incrostazioni con conseguente miglior efficienza di scambio termico. Inoltre il dosaggio del cloro è stato sensibilmente ridotto, a causa dell’attività antibatterica di HydwK 40, riducendo quindi il conseguente odore. Dopo l’installazione il cliente non ha più avuto problemi di depositi calcarei.

Fast food-lavastoviglie e fabbricatore ghiaccio

Energia e ambiente

Cliente: Fast food Luogo: Toscana (FI) Applicazione: TRATTAMENTO ANTICALCARE LAVASTOVIGLIE E FABBRICATORE DEL GHIACCIO DI UN FAST FOOD Il cliente lamentava problemi di deposizione di calcare sulla lavastoviglie e sul fabbricatore del ghiaccio nonostante fosse presente un sistema di addolcimento delle acque. Per risolvere la problematica è stato installato un HydwS 38 e l’addolcitore è stato spento. Risultati: Il cliente ha risolto le problematiche di calcare sia nella lavastoviglie, sia nel fabbricatore del ghiaccio. Il personale non ha più dedicato tempo per le pulizie frequenti di queste apparecchiature. Inoltre il ghiaccio prodotto è risultato molto più gradevole alla vista, presentando una “trasparenza” molto più elevata rispetto a prima.

Water Treatmen Ecologic System' Patented Sanitizing Process

Energia e ambiente

Civile- Industria- Alimentare- Acquacoltura- Acquaponica- Allevamento Ittico-
RESIDENZIALE (CIVILE/DOMESTICO) Di seguito si elencano alcuni impieghi nei diversi campi di applicazione. Trattamento acque potabili, Circuiti idraulici ed apparecchiature domestiche, Caldaie per riscaldamento, Scaldacqua elettrici, lavatrici, Irrigazioni giardini, Evaporatori, Forni a vapore, Piccoli acquari, Umidificatori, Bagni Turchi, Saune, Piscine, Idropulitrici a vapore, Pannelli solari, Produzione ghiaccio trasparente. L’apparecchiatura è conforme al decreto legislativo 2/2/2001 relativo alla qualità delle acque destinate al consumo umano.
INDUSTRIALE (INDUSTRIA/OIL &GAS/NAVALE/ALIMENTARE) Scambiatori di calore, Trattamenti anticalcare battericidi - alghicidi – flocculanti, Caldaie per produzione vapore, Pulizia e lavaggi di pipe line, Dissalatori, Torri di raffreddamento, Acque di raffreddamento, Tubazioni con presenza di biofilm, Produzione acqua demineralizzata, Scarichi di impianti biologici, Trattamenti battericidi, Condotti di trasferimento di sostanze liquide. AGRICOLTURA Trattamenti anticalcare e battericida, Trattamento condotte e acque di irrigazione, Abbattimento microrganismi nei biocarburanti.
AMBIENTALE Trattamenti battericidi, Trattamenti acque eutrofiche lagunari, Trattamento acque contaminate raccolte in collettori.