H2biz - International Business HUB

Horacio Pagani

Pagani Automobili SpA
Azienda
Automotive
San Cesario sul Panaro (MO) - Italia

Profili simili (27)

4T

AG NOLEGGIO

AS Rent


AUTONOLEGGIO

Ballani C...

C.I.D. OK


Carrozzer...

CERTIND I...

Cliccauto.it


Estrima

Fabio D'A...

Fausto Passi


FCA

Fiat lanc...

Giano Aut...


Iot Autom...

La salle

motorrplan


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Pagani Automobili SpA
  • Nome e Cognome: Horacio Pagani
  • CAP: 41018
  • Città: San Cesario sul Panaro
  • Provincia: MO
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.pagani.com/it/
  • Settore: Automotive

Descrizione

Fondatore e Amm. Delegato della Pagani Automobili, specializzata nella produzione di automobili Gran Turismo a elevate prestazioni.

Tutte le autovetture Pagani sono costruite in carbo-titanio, una speciale lega di carbonio e titanio sviluppata e brevettata in esclusiva dalla Pagani Automobili.

 


Pagani Huayra Roadster

Automotive

La Huayra Roadster è la nuova autovettura sportiva della Pagani Automobili.

Costruita interamente in carbo-titanio, pesa 1.280 kg, 80 kg meno della variante chiusa. Un primato unico per una hypercar che passa dalla soluzione coupé a quella roadster, ottenuto grazie allo sviluppo della tecnologia legata alla realizzazione del carbo-titanio (sviluppato in esclusiva dalla Pagani): il nuovo materiale ottenuto, a parità di peso, garantisce il 52% di rigidità torsionale extra.

Il tettuccio è doppio. Uno di vetro e carbonio: da smontare e lasciare a casa.

Pagani Huayra Roadster è spinta dalla potenza del motore Mercedes-AMG M158. Un propulsore a dodici cilindri, costruito specificatamente da Mercedes-AMG per Pagani Automobili che beneficia dello sviluppo fatto per Huayra BC, erogando una potenza di 764 cv a 6200 giri al minuto ed una coppia di oltre 1000 NM disponibili già a 2400 giri.

Dotato della più moderna tecnologia disponibile, il motore biturbo 12 cilindri a V di 60 gradi con 5980 cm3 di cilindrata, è stato sviluppato per soddisfare non solo le sempre più stringenti normative di inquinamento, ma anche per conferire a Huayra Roadster una guida rilassata ma anche elettrizzante. Le turbine sono state progettate per offrire una risposta immediata dell’acceleratore senza nessun ritardo nell’erogazione, dando al pilota il pieno controllo.

La lubrificazione a carter secco poi, permette un perfetto funzionamento del motore anche in condizioni di estreme accelerazioni laterali.

Il motore M158 è omologato per le più restrittive normative ambientali EURO 6b e Carb.

Le prestazioni della Huayra Roadster:

Vel. max: 350 km/h
Accelerazione o-100 km/h: circa 3 secondi