H2biz - International Business HUB

Gruppo Donnamed

Gruppo Donnamed
Azienda
Medico
Roma (RM) - Italia

Profili simili (7)

MedicAir

Centro di...

Farmaceut...


Giuseppe ...

PromoSalute

Rephair


Salvatore...

Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Gruppo Donnamed
  • Nome e Cognome: Gruppo Donnamed
  • CAP: 00191
  • Città: Roma
  • Provincia: RM
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.fecondazionedonnamed.it
  • Settore: Medico

Descrizione

Il Gruppo Donnamed si dedica da anni alla cura della sterilità di coppia. Si caratterizza per l'accurata applicazione di protocolli australiani, notoriamente i più tecnologicamente avanzati nell'ambito della riproduzione artificiale umana. Crescita e trasferimento embrionale al 5 giorno allo stadio di blastocisti, trasferimento elettivo di una singola blastocisti per limitare il tasso di gemellarità (e pertanto ridurre la prematurità e le malformazioni neonatali) e possibilità di conoscere lo stato di salute dell'embrione attraverso l'indagine genetico-cromosomica pre-impianto consentono un maggior tasso di gravidanza priva di complicanze, rispetto alla tecnologia standard del trasferimento di 2-3 embrioni al 2-3 giorno di sviluppo praticata dalla totalità dei Centri PMA italiani.

 

Note

"Il Gruppo Donnamed ha scelto, per il suo nuovo Centro di Roma presso la Casa di Cura Nuova Villa Claudia, la più avanzata tecnologia disponibile nella Riproduzione artificiale umana, basata su quella messa a punto dai ricercatori australiani del Centro IVF Genea, di Sidney. Il Centro è pertanto pioniere in Italia di un nuovo modo di concepire la qualità nella riproduzione umana, che si traduce in alti tassi di gravidanza ottenuti con: 1. La crescita e il trasferimento embrionale al 5 giorno di coltura embrionale allo stadio di blastocisti; 2. la limitazione del tasso di gemellarità (e pertanto di prematurità e malformazioni neonatali) tramite il Single Embryo Transfer, cioè il trasferimento di un solo embrione, senza riduzione dei tassi di gravidanza; 3. la possibilità di conoscere lo stato di salute dell'embrione attraverso l'indagine genetico-cromosomica pre-impianto sul tessuto non-embrionale (abbozzo della placenta)"

 

Risultati

Il Gruppo Donnamed persegue una importante attività scientifica che si concretizza in pubblicazioni di studi clinici nelle migliori riviste scientifiche. I temi di maggior interesse del Gruppo riguardano le tecniche di fertilizzazione intracorporea alternative alla inseminazione semplice (iniezione intrafollicolare), il valore dell'ormone antimulleriano AMH, l'endometriosi, l'attività contrattile dell'utero.