H2biz - International Business HUB

FCA

FCA Fiat Chrysler Automobiles
Azienda
Automotive
Torino (TO) - Italia

Profili simili (16)

4T

AS Rent

AUTONOLEGGIO


Ballani C...

C.I.D. OK

CI.PE.spa


Cliccauto.it

Estrima

Fiat lanc...


Horacio P...

La salle

motorrplan


Pirelli

Puntoglas...

Sos Grandine


Turco Glo...

Visualizza tutti

  • Nome Azienda: FCA Fiat Chrysler Automobiles
  • Nome e Cognome: FCA
  • CAP: 10135
  • Città: Torino
  • Provincia: TO
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: https://www.fcagroup.com
  • Settore: Automotive

Descrizione

FCA designs, engineers, manufactures, distributes and sells vehicles under the Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia, Ram, SRT brands as well as luxury cars under the Maserati brands.

FCA also operates in the components sector, through Magneti Marelli and Teksid, and in the production systems sector, through Comau and in after-sales services and products under the Mopar brand name. In addition, the Group provides retail and dealer finance, leasing and rental services in support of the car business through subsidiaries, joint ventures and commercial agreements with specialized financing services providers.

FCA is an international auto group engaged in industrial activities in the automotive sector through companies located in 40 countries and has commercial relationships with customers in approximately 150 countries.

 


Robot Comau Amico - FCA Group

Meccanica

Comau (FCA Group) è leader a livello globale nel settore dell’automazione industriale e offre un’ampia gamma di servizi, prodotti e soluzioni sostenibili.

Basato sulla tecnologia del Racer3, Amico è il simbolo di un nuovo paradigma della robotica “Made in Comau” e rappresenta il nostro concept di robot umanoide.

Questa idea tecnica e di comunicazione mette in evidenza l’abilità del robot di lavorare in spazi ristretti con la massima precisione, grazie alla sua avanzata flessibilità e a un mix sapiente di tecnologia e design. Non solo può essere montato in qualunque posizione, Amico è anche capace di piegarsi e di raggiungere l’area di lavoro circostante con facilità.

​Con una combinazione di colori nero e grigio metallizzato, caratteristici della nostra nuova filosofia di design, Amico diventa un oggetto di pura tecnologia, stile e design, sottolineando l’attenzione di Comau verso una robotica sempre più precisa ed efficace.

Amico accenna anche a un orizzonte nuovo in cui la cooperazione fra macchine, e sempre di più fra uomo e macchine, non è più solo un’ipotesi ma una reale opportunità produttiva in totale sicurezza.

Ulteriore tratto distintivo della cella è il meccanismo di presa. Sulle braccia dell’umanoide sono montate due pinze. Esse presentano tre dita e sono capaci di afferrare un’ampia gamma di oggetti – punto fondamentale per le applicazioni industriali. Due dita possono modificare il loro orientamento rendendo Amico capace di effettuare un gran numero di prese differenti.

La pinza è anche in grado di riconoscere la superficie di presa e di gestire la pressione attraverso uno specifico sensore. Oltre a garantire una presa molto precisa, questo permette ad Amico di capire in tempo reale se la presa è ottimale o se deve essere regolata.