H2biz - International Business HUB

Esg89.com

Centro Studi Economico e Finanziario ESG89 Srl
Azienda
Editoria e media
Perugia (PG) - Italia

Profili simili (99)

A&A Commu...

Abbonamen...

Abriglias...


Agenzia F...

Agoranews

Always In...


Antonio Riva

artvideo

Audio Vid...


Avid

Bellunopress

BiF


BIF Best ...

Carton Bo...

CityDiscount


Creazione...

DEI Tipog...

Diaologa.com


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Centro Studi Economico e Finanziario ESG89 Srl
  • Nome e Cognome: Esg89.com
  • CAP: 06135
  • Città: Perugia
  • Provincia: PG
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.esg89.it
  • Settore: Editoria e media

Descrizione

ESG89 Group con il proprio know-how realizza analisi e report di natura economica, analizza gli scenari strategici e offre la propria esperienza per sostenere la crescita delle società.

La vision del gruppo si basa, dunque, su tre principi fondamentali: generare relazioni, diffondere conoscenza e creare valore. Obiettivi ambiziosi ed in linea con la contemporaneità del sentiment economico nazionale e internazionale. Giovanni Giorgetti, Ceo & Founder di ESG89 Group crede nella forza del team che oggi annovera decine di collaborazioni in Italia e all’estero prevalentemente costituito da giovani fortemente innovativi e dinamici. La società rappresenta la ‘nuvola’ di relazioni per quegli stakeholder che operano eticamente nel business to business.

Forum Economici

Appuntamenti periodici di approfondimento con i protagonisti dell’impresa italiana che si confrontano sulle tematiche dei comparti al fine di conoscerne le future tendenze a livello nazionale ed internazionale. Un evento unico nel suo genere in grado di coniugare relazione e business fra gli stakeholder di ESG89 Group.

 


The Best Economic Forum ESG89

Servizi alle imprese

The Best Economic Forum ESG89 – Umbria e Marche, prestigioso appuntamento ideato da ESG89 Group giunto alla nona edizione - presenterà, come di consueto, le analisi e gli approfondimenti sulle migliori performance imprenditoriali delle regioni Umbria e Marche.

Il 10 maggio 2019 sarà il giorno dedicato alla conoscenza delle società più performanti, invitate a confrontarsi in un contesto partecipativo aperto a tutti gli attori del panorama economico nazionale e internazionale.

Il Forum si terrà a Fabriano presso il Resort Il Marchese del Grillo e si concentrerà su tre temi strategici:

- Infrastrutture materiali e immateriali
- Importanza della sub-fornitura della meccanica e le strategie per offrire i propri talenti a livello globale;
- Start-up e Best Companies, a confronto i nuovi imprenditori con quelli di successo per superare gli ostacoli dei primi anni di vita dell’impresa.

Ed inoltre, come asse portante della kermesse, il tema centrale del ‘territorio’ come asset vincente per gli imprenditori contemporanei.

Tradotto in numeri, ESG89 Group ha predisposto una esclusiva giornata di lavori e dibattiti con 2 forum plenari (mattina e pomeriggio) e 6 workshop di approfondimento.

ESG89 Group con il proprio know-how realizza analisi e report di natura economica, analizza gli scenari strategici e offre la propria esperienza per sostenere la crescita delle società. 

Per informazoni sulla partecipazione, non esitate a contattarci.

Presentazione Annuario Economico Umbria 2017-2018

Servizi alle imprese

L’Annuario Economico Umbria 2018-2019 è la perla editoriale del gruppo ESG89, parte integrante anche della collana Annuari Economici D’Italia.

La presentazione al pubblico è in programma per Giovedì 30 Novembre 2017. Questa edizione sarà dedicata al binomio ‘cambiamento e innovazione’, due ingredienti fondamentali per accedere non solo alla nuova era dell’industria 4.0, ma anche ad una nuova e più produttiva mentalità del fare impresa.

Abbracciare il cambiamento necessario e potenziarne il valore attraverso un percorso d’innovazione è il mantra che l’impresa moderna dovrebbe interiorizzare, ma che spesso risulta molto difficile da applicare per limiti soggettivi legati alla natura di ogni singola realtà, ma anche a causa di limiti oggettivi che caratterizzano il nostro ecosistema economico, basti pensare alla pressione fiscale e alla burocrazia che affliggono le nostre imprese.

Tuttavia Esg89 Group crede fortemente in questa visione di cambiamento innovativo come preziosa opportunità da veicolare nel mondo economico attuale. E alla luce di questa consapevolezza che l’Annuario Economico 2018-2019 si configurerà come un avvincente viaggio fra le aziende che hanno già avviato questo straordinario percorso di cambiamento. Un’esplorazione per raccontare il coraggio, l’audacia e la lungimiranza di tutti quegli imprenditori che stanno cambiando, innovandosi in termini di conoscenze e strumenti per superare la visione territoriale dell’economia e favorire la crescita di un sistema imprenditoriale sempre più attivo, contemporaneo e capace di contaminarsi con le molteplici opportunità del futuro.