H2biz - International Business HUB

EmmeGI Group - Pensiero Attivo

EMMEGI GROUP
Azienda
Arredamento
Milano (AG) - Italia

Profili simili (110)

118 Condo...

ABBONDInt...

AD-on-lin...


Allevi Mo...

Allmag Srl

AMINART


Andrea Ci...

angelo na...

ARKI+ Int...


Arnone Mo...

ARREDAMEN...

Artelegno


Artigiant...

Aurora luce

Bagni Ser...


Bike Box ...

BPgroup

Broadway ...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: EMMEGI GROUP
  • Nome e Cognome: EmmeGI Group - Pensiero Attivo
  • CAP: 20124
  • Città: Milano
  • Provincia: AG
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.emmegigroup.eu
  • Settore: Arredamento

Descrizione

"Emmegi Group è una società che opera nell'ambito dei servizi e della consulenza per la comunicazione d'impresa da ormai 50 anni, ponendo sempre particolare attenzione ai mutamenti del mercato, alle diverse esigenze di comunicazione e alle nuove forme che la stessa assume, anche in relazione alla costante evoluzione delle soluzioni tecnologiche. Proprio le sinergie tra le tre business unit (Pepita, Net-Uno, PrePress) e la coesione dei diversi staff operativi spiegano il successo dell'azienda e tanto la qualità quanto la fedeltà dei suoi clienti. Così i progetti e le soluzioni di comunicazione che nascono in Emmegi Group rappresentano il risultato di un'attività di consulenza che comprende l'analisi approfondita dell'offerta e del contesto competitivo del cliente, la comprensione dei suoi bisogni, una proposizione strategica e una realizzazione pratica perfettamente complementari tra loro. Emmegi Group is a agency that operates in within the providing communication services and advisory for companies from more than 50 years, always keeping an eye on the alterations of the market, on the different communication urges, and on the new forms they assume. Always in relation of constant evolution fo the new technological solutions. Exaclty the synergy between Business Units ( Pepita, Net-Uno, PrePress) and the cohesion of the different operative staffs explain the success of our agency and the quality and loyalty of our clients Therefore the solutions and project of communication that are born within Emmegi Group represent the result of a advisory activity that includes the in-depth analysis of the offer and of the competitive contest of the client, the understanding of his needs, a strategic proposition and a practical realization that is perfectly complementary to each other. "

 

Curriculum vitae

La sua esperienza inizia in GI.VI.DI S.a.p.A, dove per cinque anni è impegnato nella progettazione e realizzazione di progetti di automazione industriale per i reparti di produzione U.S.A., Italia e Svizzera, prima di passare nel 1993 alla PR S.p.A. dove rimane per otto anni, partecipando come Direttore Tecnico Nord Italia, alla realizzazione della rete radio cellulare ProntoItalia Omnitel/Vodafone. Nel 2002 si sposta in AE S.p.A. in qualità di Project Manager. Nel 2005 la sua carriera fa un ulteriore passo avanti, diventa infatti Direttore di Produzione per la AG Holding S.p.A., nel 2011 è Direttore Generale di «SEI Italia» Dal 2012 ricopre la carica di CEO per SEI Italia & SET Svizzera. Nel 2014 lancia sul mercato il prodotto BLINKAR, una applicazione di comunicazione interattiva, partecipando ad eventi come, «Where is your family -
One Direction», Little Mix, Francesco Renga, Kasabian, Open Golf Italia, Calzedonia, Breguet, Banco Popolare, Seat Auto. Nell€arco della sua carriera, ha svolto attività con importanti brand come: Audi, Sony Music, Volkswagen, Open Golf Italia e Rolex. Dal 2015 è in EMMEGI Group, dove ricopre il ruolo di Direttore Commerciale e Membro del Consiglio di Amministrazione.

 


Realtà Aumentata e Virtuale

Marketing e comunicazione

"Cerchiamo un editore che ci creda. All'editore non costa NULLA Tutto in UNApp! arriva lo standard per la REALT AUMENTATA. Uno strumento creato per aggiungere valore alle campagne stampa, grazie all'accesso ad un mondo infinito di contenuti multimediali!"

Digital Business Magazine

Editoria e media

Trasformiamo i cataloghi tradizionali in un’esperienza sensoriale. 

Progettiamo il Digital Magazine o il Catalogo Interattivo, in modo tale da rendere più efficaci i contenuti, sfruttando al massimo tutte le potenzialità degli strumenti digitali, attraverso i quali, i prodotti verranno vissuti in forma partecipativa.

Comunicare i propri contenuti in modo coinvolgente, stupire, incuriosire, sorprendere e conquistare i clienti, un affascinante viaggio alla scoperta del brand e dei prodotti, per immergersi in una esperienza trasversale a più livelli, personalizzata e totalizzante.

Vantaggi:
- Coinvolgimento dei lettori, un brand experience di forte impatto, finalizzata a creare engagement presso il consumatore.
- Disponibilità in Real time dei contenuti attraverso smartphone e tablet, con la possibilità di aggiornare prodotti e offerte.
- Abbattimento dei costi di stampa e distribuzione, massimizzando la diffusione, anche attraverso la condivisione sui social.
- Feedback immediato attraverso gli strumenti di analisi incorporati, per vedere esattamente quali utenti reagiscono e in che modo.
Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci.

Description: We transform traditional catalogs in a sensorial experience. We design the Digital Magazine or the Interactive Catalog, in a way that increases the effectiveness of the content, using all of the digital tools therefore the products will be “Lived” in a a active form.

Communicate content in a engaging way, astonish, intrigue, amaze and conquer the clients. A wonderful journey to dive into, at the discovery of the brand and of the product, a customized and full experience for all.

Advantages
- To gain the readers attention, a strong brand experience aimed to create engagement for the consumers.
- Real Time availability of the content through smartphones and tablets, with the possibility of updating products and offers.
- Knocking down the press and distribution costs, maximizing it’s diffusion, even though the social media sharing.
- Immediate Feedback through incorporated analysis tools to see exactly which and how users react.

Brand reputation

Marketing e comunicazione

Internet ospita quotidianamente i commenti, le condivisioni le testimonianze e le emozioni di milioni di persone che trovano nella rete, l’unico luogo che gli consente di esprimere le proprie opinioni, siano esse derivanti da un programma televisivo, da una notizia radiofonica, da un articolo di una rivista o da un post sul web.

Conoscere la propria Brand Reputation è un elemento centrale nelle strategie di comunicazione ed è anche il punto di partenza per attività tattiche efficaci. La nostra accurata ricerca, è in grado di identificare come e quanto il nome di un prodotto o di un’azienda, sia conosciuto e venga apprezzato dal mercato.


NET - UNO – attraverso strumenti all’avanguardia – è in grado di analizzare le conversazioni online provenienti da oltre 400 milioni di fonti e recuperate a partire dal 2003, fornendo un’analisi approfondita indispensabile per ottenere una chiara visione della reputazione del proprio Brand.



NET - UNO, società di Emmegi Group, sulla base di questa analisi, è in grado poi di studiare percorsi “fluidi” di comunicazione cross - mediale, che si snodano tra i mezzi tradizionali e digitali, dando vita ad una comunicazione integrata, che parla più lingue e assume più volti, in funzione dei touchpoint idonei ad intercettare il target.

Un Brand deve poter creare un legame emozionale con il suo consumatore, e un Brand senz’anima, difficilmente sarà in grado di ispirare la nostra vita.

Vuoi vederci chiaro?

Per questo mese l’esame è gratuito!

Approfittane subito prenotando la tua visita qui:

ROAD2WIN

Marketing e comunicazione

"il format Adv multicanale... Road2Win è un web game a premi! Un format ADV innovativo e altamente qualificante, che permette di conquistare e fidelizzare il cliente, tramite una modalità d'ingaggio ineguagliabile, in grado di valorizzare al meglio il brand, di gestire l'attenzione dei concorrenti e catalizzarla sui punti di forza dei prodotti e di qualificare il Data Base degli utenti attraverso una profilazione fino a 26 campi. Gli Sponsor sono parte integrante del game. Road2Win è uno strumento di comunicazione che offre una Brand Experience efficace con un coinvolgimento sensoriale, emotivo, intellettuale, partecipativo e relazionale in grado di generare azioni concrete, attraverso contenuti ad elevato impatto emozionale. Supporto media Il media partner del game promuoverà l'iniziativa attraverso un'importante campagna radiofonica e web. Il game sarà online nella primavera 2016, con una durata certa di 30 giorni. Description: the multichannel Adv Format! Road2Win is a web game that features a main winning prize! A innovative ADV format, highly qualified, that allows to conquer the customers and therefore is a powerful retention tool for both old and new customers, through a unique engaging ability that is able to add important value to the brand. It can handle the contesters attention and channel it on the strengths of the products or brands and to qualify the user's database through 26 fields of profiling. The sponsors are a active part of the game. Road2Win is a communication tool that offers a very effective Brand Experience, with a sensorial, emotional, intellectual and participatory implication, able to generate real actions through highly emotional content. Media Support The media partner of the game will promote the initiative with an important web and radio advertising campaign. The game will be online by spring 2016, with a certified duration of 30 days. "

DOOZY - La App per la Realtà Aumentata

Marketing e comunicazione

"Doozy è una innovativa APP per la Realtà Aumentata. Uno strumento creato per aggiungere valore alle campagne stampa e ai contenuti editoriali delle riviste, attraverso l'accesso ad un mondo infinito di contenuti interattivi. Più valore alla carta L'ap"

APP LiuJo Luxury

Marketing e comunicazione

"Emmegi Group ha realizzato l'APP ufficiale per LiuJo, un APP per smartphone che trasforma il Flyer in una esperienza sensoriale. Uno strumento creato per aggiungere valore alla comunicazione tradizionale, attraverso l'accesso ad un mondo infinito di contenuti interattivi! L'applicazione consente a tutti i prospect di accedere ai contenuti digitali collegati all'immagine che viene inquadrata. Attraverso smartphone o tablet, si accede liberamente ai contenuti previsti trasformando il materiale esposto in una ESPERIENZA SENSORIALE! Una BRAND EXPERIENCE che parte dall'espositore, il quale, oltre a comunicare, assume il ruolo di: EXPERIENCE GATE. Il Flyer risulta essere l'uncino che conquista il target potenziale, conducendolo all'interno del mood del brand e accompagnandolo ad esplorare il prodotto, attraverso contenuti di grande effetto e d'intrattenimento. L'espositore prende vita, si arricchisce d'immagini e suoni, conferendo al prodotto e al brand, dinamicità e valore. Sono infiniti i contenuti multimediali resi accessibili dall'applicazione, con cui il potenziale cliente può interagire, per una completa conoscenza del prodotto, attraverso VIDEO, IMMAGINI, OFFERTE ESCLUSIVE, INFORMAZIONI, SUGGESTIONI, CONCORSI, PROMOZIONI e quando necessario, anche l'ACQUISTO ON LINE! "

Digital Magazine

Editoria e media

"Trasformiamo i cataloghi tradizionali in un'esperienza sensoriale. Progettiamo il Digital Magazine o il Catalogo Interattivo, in modo tale da rendere più efficaci i contenuti, sfruttando al massimo tutte le potenzialità degli strumenti digitali, attraverso i quali, i prodotti verranno vissuti in forma partecipativa. Comunicare i propri contenuti in modo coinvolgente, stupire, incuriosire, sorprendere e conquistare i clienti, un affascinante viaggio alla scoperta del brand e dei prodotti, per immergersi in una esperienza trasversale a più livelli, personalizzata e totalizzante. Vantaggi: - Coinvolgimento dei lettori, un brand experience di forte impatto, finalizzata a creare engagement presso il consumatore. - Disponibilità in Real time dei contenuti attraverso smartphone e tablet, con la possibilità di aggiornare prodotti e offerte. - Abbattimento dei costi di stampa e distribuzione, massimizzando la diffusione, anche attraverso la condivisione sui social. - Feedback immediato attraverso gli strumenti di analisi incorporati, per vedere esattamente quali utenti reagiscono e in che modo. Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci. Description: We transform traditional catalogs in a sensorial experience. We design the Digital Magazine or the Interactive Catalog, in a way that increases the effectiveness of the content, using all of the digital tools therefore the products will be 'Lived' in a a active form. Communicate content in a engaging way, astonish, intrigue, amaze and conquer the clients. A wonderful journey to dive into, at the discovery of the brand and of the product, a customized and full experience for all. Advantages - To gain the readers attention, a strong brand experience aimed to create engagement for the consumers. - Real Time availability of the content through smartphones and tablets, with the possibility of updating products and offers. - Knocking down the press and distribution costs, maximizing it's diffusion, even though the social media sharing. - Immediate Feedback through incorporated analysis tools to see exactly which and how users react. "

Configuratore 3D - Natuzzi

Arredamento

"La Digital [R]evolution Natuzzi parte da NET-UNO. La Digital Agency di Emmegi Group, guidata da Marco Genzini, si è aggiudicata le attività digitali riferite al riposizionamento dei tre siti - Natuzzi Italia, Natuzzi Editions, Divani & Divani - allo sviluppo di un'App di supporto alla vendita in-store e alla creazione di un ricco catalogo interattivo. Net-Uno Agency ha realizzato per il Gruppo Natuzzi anche il configuratore 3D per consentire ai clienti di configurare on-line il proprio divano. Net-Uno, presente sul mercato dal 1996, è la business unit specializzata in web marketing.e digital strategy. Soci IAB, costantemente aggiornati sulle ultime novità del settore, siamo in grado di anticipare i trend, indicando ai nostri clienti la via più efficace per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Professionisti provenienti da differenti percorsi compongono il team Net Uno. Insieme mettiamo a disposizione dei nostri clienti il know - how acquisito in anni di esperienza, al fine di trasformare le difficoltà in opportunità di mercato."

#Virtual Party

Moda e Lusso

"MULTIPLAYER 2017 EXPERIENCE From the store to the virtual store THE IDEA: To create a truly innovative experience in THE style, we thought of an exclusive virtual party on the planet Kepler -186F, the most similar planet to Earth. At the opening party of the new amazing first flagship store THE that will be accessible only through VR technology, the unique way to take part at the presentation of the New THE Collection17. The registration on the App will be necessary to be included on the limited 'Guest list'! In each store THE of the world, you can pick up 'THE cardboard glasses' and a link to download the app dedicated to the sensory experience. The modalities of withdrawal of the cardboard glasses, can be free or after entry or a purchase ... This is already a first big event! Publicized on social networks will create long lines outside stores THE, because it is the only way to take part in the exclusive party. Shall be fixed the opening day, so that as of that date, all holders of the cardboard glasses, after downloading the app and having registered as guests at the event, will be admitted to the party. MECHANICS: The 'Gaze based selection system' technology developed to explore the Virtual Party, will allow the user to interact with the enviorement, objects, products and people. Like in a real party, it would be even more engaging talking to other users with the smartphone microphone. The music comes from the console of a famous DJ, which VIRTUAL PARTY launches new successes of next season, you can listen through cardboard glasses! EXPERIENCE PROGRESSION: The Experience will start in hallway reserved for the guests on the list. The walls of the room/hallway will open as a cardboard box, showing to the user where he really is: into the party, on the planet. After this amazing start, the host will be able and encouraged to go around the party. A barman teaches you to prepare a new exclusive THE cocktail - The 'Store' will have a lot of mirrors that will allow you to see yourself with many different THE clothes - Watching a dress, you enter the relevant section and you can see the whole collection when the counter reaches zero. At that moment you will be able to buy directly through the e-commerce section where you can find also the THE 'Virtual Party' dedicated merchandising. THEL STYLE AND MOOD VIRTUAL PARTY As a real party the 'Opening' of the event will have a fixed date and time, and will see the participation of a world famous DJ playing live. After the opening party, it will be possible to live anyway the experience. The app will be able to send push messages for all future news from THE planet. In fact, the app can be already enabled the reading augmented reality, geolocation, upon detection of beacons, and to all that it will be deemed necessary by the company. The adv campaign will have the creation of social pages dedicated to the THE party on Kepler, to increase the buzz and become viral "