H2biz - International Business HUB

Domus Angelorum

Fondazione Domus Angelorum - Onlus
Azienda
Formazione e coaching
Sanremo () - Italia

Profili simili (32)

Accademia...

AGENZIA F...

ALPEF


ATENA SOC...

ATHENA

Axioma Srl


civita

Conform S...

Connor Ma...


CSR STEVE...

E.A ENTER...

eurotalenti


EVO IMPRESE

EVO8

Formarsi ...


GIUSEPPE

Helmut Rauch

IL CENTRO...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Fondazione Domus Angelorum - Onlus
  • Nome e Cognome: Domus Angelorum
  • CAP: 18038
  • Città: Sanremo
  • Provincia:
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.domusangelorum.org
  • Settore: Formazione e coaching

Descrizione

"""Il Giardino di Filippo"" è una Associazione di volontariato, nata il 24 Dicembre 2014 per svolgere attività sociale volta a migliorare la vita di soggetti minori con disabilità in ambito neurologico, in particolare i soggetti con disabilità dello spettro autistico. Dopo un anno dalla sua nascita i soci hanno sentito la necessità di realizzare un progetto che fosse di concreto aiuto ai bambini ed ai ragazzi con sindrome autistica e alle loro famiglie. Durante la stesura del progetto, in seguito denominato 'Progetto Azaria”, è maturata la necessità della costituzione di una fondazione che realizzasse questo progetto. Così è nata la Fondazione DOMUS ANGELORUM. Il ""Progetto Azaria"" è stato presentato ad inizio 2016 alle Istituzioni coinvolte (Regione, Dipartimento Sanità Regionale, ASL e Comune); per la realizzazione di questo importante progetto, sono in corso contatti e incontri per comporre il quadro di finanziamenti necessario, sia con interlocutori pubblici e privati locali, sia presso interlocutori comunitari e privati europei. Questo importante Progetto prevede la realizzazione di 'Un Centro di Eccellenza per la Cura e la Ricerca sui Disturbi dello Spettro Autistico e del Neurosviluppo”, che si concretizza nei seguenti servizi: • Presidio di Riabilitazione Funzionale di Soggetti Portatori di Disabilità Fisiche / Psichiche / Sensoriali • Centro Ambulatoriale di Riabilitazione • Presidio di Diagnostica per Immagini • Laboratorio Analisi In questo Progetto si integrano tre aree: Salute, Sociale e Ambiente. Salute : con una attività di riabilitazione Funzionale, Sanitaria e Terapeutica svolta in forma residenziale e semiresidenziale per i minori con Disabilità dell'Età Evolutiva con particolare attenzione alla Ricerca e alla Formazione. Sociale: con attività dedicate all'aiuto delle famiglie attraverso accordi con le Casse di assistenza, le Assicurazioni e l'assegnazione di Borse di Cura. Ambiente: con il recupero di strutture ed aree verdi dismesse. La ristrutturazione sarà effettuata con materiali, strumenti ed impianti che favoriscano il risparmio energetico (Green Economy). "

 

Curriculum vitae

"La Fondazione, che non ha finalità di lucro, opera per esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale nei settori dell'Assistenza Sanitaria, della Beneficienza e della Ricerca Scientifica in particolare nel campo dello studio e della cura in soggetti minori con gravi Disturbi dello Spettro Autistico e del Neurosviluppo, anche gestendo in proprio cliniche, centri di riabilitazione funzionale, centri di riabilitazione sanitaria dediti alla finalità sopra descritte. La Fondazione svolge attività di Ricerca Scientifica di particolare interesse sociale in ambito della prevenzione, diagnosi e cura dei gravi Disturbi dello Spettro Autistico e dell'Età Evolutiva, direttamente o affidandola ad Università, Enti di Ricerca o altre Fondazioni che la svolgano direttamente, con modalità in ottemperanza al D.P.R 135/2003; Ai fini della realizzazione di detti scopi può assumere e promuovere forme di collaborazione con Istituti ed Enti di Ricerca Scientifica; mantenere contatti con Enti aventi scopi similari a quelli sopra descritti nonché con Associazioni di Volontariato. Per il perseguimento dei propri fini istituzionali può associarsi o consorziarsi con altre Fondazioni o Enti Pubblici e Privati. La Fondazione promuove interventi di Beneficienza, finalizzati al sostegno delle cure dei minori di nuclei famigliari economicamente disagiati, individuati parametrando i redditi famigliari con i parametri ISEE."

 

Note

"La 'Fondazione DOMUS ANGELORUM - Onlus', ha presentato il Progetto Azaria alle istituzioni e ai media, che prevede la realizzazione di 'Un Centro di Eccellenza per la Cura e la Ricerca sui Disturbi dello Spettro Autistico e del Neurosviluppo', che si concretizza nei seguenti servizi: •Presidio di Riabilitazione Funzionale di Soggetti Portatori di Disabilità Fisiche / Psichiche / Sensoriali •Centro Ambulatoriale di Riabilitazione •Presidio di Diagnostica per Immagini •Laboratorio Analisi Cerchiamo partner e investitori per condividere una sfida nell'interesse dei ragazzi."