H2biz - International Business HUB

BiSint

Barattieri Sinterizzati srl
Azienda
Meccanica e Meccatronica
Flero (BS) - Italia

Profili simili (40)

Franchi L...

Articoli ...

Assali - ...


Autocazza...

B.R.

BL Medite...


centro di...

DFL AUTO

DROMONT


EFFE EMME

EUGENIO C...

Fonderia ...


Forza Ser...

HFT

HOMECARE


I.C.R.E. SAS

Italpast

Kaeser, F...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Barattieri Sinterizzati srl
  • Nome e Cognome: BiSint
  • CAP: 25020
  • Città: Flero
  • Provincia: BS
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.barattierisinterizzati.it
  • Settore: Meccanica e Meccatronica

Descrizione

Barattieri Sinterizzati si propone come Partner alle aziende che vogliono utilizzare la tecnologia della Metallurgia delle Polveri.

Opera seguendo rigidi standard qualitativi sia per la produzione di semplici boccole in bronzo autolubrificanti, che per i più complessi sagomati in ferro, dei quali può seguire tutto lo sviluppo, dalla progettazione alla realizzazione e alle eventuali fasi di lavorazioni successive.

 

Curriculum vitae

La sinterizzazione di polveri metalliche offre la possibilità, nella maggior parte dei casi, di produrre pezzi sagomati e complessi senza l’ausilio di lavorazioni meccaniche, con un abbattimento dei costi di produzione.

Ogni particolare, ancora in fase di offerta, viene studiato, ed eventualemente modificato, in accordo con il cliente, per ottenere sempre il miglior rapporto forma/prezzo, mantenendo inalterata la qualità richiesta.

L’ufficio tecnico è in grado di sviluppare autonomamente il pezzo e il relativo stampo partendo dalla descrizione del prodotto che si intende ottenere: pronendo per ogni particolare la forma, la polvere, gli eventuali additivi e i trattamenti termici e superficiali in base alle caratteristiche finali che si intendono raggiungere.

 

Note

Ad oggi la società può contare su un team di 18 persone, tra operai, impiegati (Ufficio Tecnico, Ufficio Commerciale Italia, Ufficio Commerciale Estero, Ufficio Produzione, Ufficio Qualità) e dirigenti.

La qualità dei prodotti BiSint srl è costantemente tenuta sotto controllo dal proprio laboratorio di qualità: oltre al controllo in linea durante la produzione, il laboratorio qualità controlla i pezzi durante tutto il ciclo produttivo, dalla densità alla durezza finale del pezzo.

Dopo un lungo processo che ha coinvolto tutto lo staff dell’azienda, la società ha ottenuto la Certificazione ISO 9001: 2015 a dicembre 2018