H2biz - International Business HUB

Arzanà Veneto

TAG SRL
Azienda
Moda e Lusso
Verona (VR) - Italia

Profili simili (125)

ITIEMME -...

7light

Abbigliam...


ACCESSORI...

ADR Conci...

Alchema


Allestime...

allitaly

austria4you


Authentic...

AZALAI

BATA - AW...


Benetton ...

BETWEEN sa

Bolle di ...


Business ...

CaffeMakkia

Chambers ...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: TAG SRL
  • Nome e Cognome: Arzanà Veneto
  • CAP: 37122
  • Città: Verona
  • Provincia: VR
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.arsenaleveneto.com
  • Settore: Moda e Lusso

Descrizione

Produzione di calzature Made in Italy di alta qualità. Rispettiamo i valori di coerenza, collaborazione e miglioramento continuo, al fine di far crescere ogni singola risorsa e renderla orgogliosa di essere parte di un team in continua evoluzione, sia morale che tecnica. Non è importante che essa collabori di fatto.

Lavorare con Arsenale Veneto è stimolante, perchè ogni elemento della filiera vuole essere parte integrante della vita aziendale. Il cliente finale è al centro della nostra strategia. Egli può valutare a priori quanto l'azienda propone, ancora prima che questo sia in commercio, tramite l'interazione che promuoveremo attraverso diverse fasi.

Ci rivolgiamo ad una clientela evoluta che sa apprezzare il gusto dell'unicità e che cerca l'aspetto umano per diventare protagonista in un'azienda meritocratica e moderna.

 

Curriculum vitae

Il mio nome è Cristian Berti e sono nato nel 1974 nella splendida città di Verona. La mia è una storia di meccanica, con papà imprenditore nel settore delle macchine agricole che, nella mia adolescenza si trasforma in passione per il marketing ed il contatto umano. Terminato il corso di studi di Corrispondente in Lingue Estere, comincio a lavorare all'interno dell'azienda di famiglia facendo la normale gavetta di conoscenza dei prodotti, presenze a fiere, ufficio acquisti, gestione del cambiamento da ambiente AS/400 a gestionale Windows. Sono anni intensi che, a seguito della dipartita di mio padre, portano tanti cambiamenti. Il matrimonio con Sara, nel 1999 prima, con l'entrata nell'azienda della sua famiglia, poi. Calzaturificio in Verona, con fatturati importanti ed un mercato che, nonostante la crisi del settore, diventa un terreno di grande crescita personale e professionale. Parto dalla produzione, seguendo tutti i reparti, con visita ai laboratori esteri in area balcanica; seguo la certificazione Iso 9001 e Vision con Satra; vista la mia passione per la calzatura divento marketing manager. Presenze a fiere, visite a clienti soprattutto in Italia, pianificazione di campagne pubblicitarie in collaborazione con la Sgravato Srl e presenza all'interno dei punti vendita con materiale pubblicitario da banco e, più avanti, da terra. E' un momento stimolante in quanto riesco ad entrare in empatia con i vari titolari di aziende di distribuzione e costruisco degli ottimi rapporti lavorativi che fanno la differenza. La crisi che colpisce il mondo dal 2009 mette l'azienda in una situazione di difesa e, rilevando che la produzione di calzature massificate non supportate da campagne pubblicitarie per azzeramento di budget non permette la sopravvivenza, si ritorna ad una situazione di contoterzismo che affossa ulteriormente sia i fatturati che la creatività stessa. La nascita di mia figlia a fine 2012 mi porta a considerare nuove strade. L'idea è quella di costruire una società gestita dalle nuove leve (io, mia moglie e mia cognata) per proporre prodotti più innovativi e freschi, lontani dalla mentalità fino a quel momento in vigore. Questo per permettere di avere un contoterzismo "snello" ed una struttura semplice che ragioni e commercializzi nuovi prodotti anche made in Italy con obiettivo di mercato internazionale. Il progetto, non opportunamente sponsorizzato, mi trova a fare una scelta prettamente personale e costituisco TAG SRL. Il dectatum iniziale è quello di creare un marchio che, alla base, si integri con una storia autentica. Nasce così Arzanà Veneto. La scelta del management e la collaborazione ancora in ballo con l'azienda di famiglia, rallenta il percorso di crescita. Ma le prospettive del 2020 sono molto chiare e finalizzate ad un primo risultato concreto.

 

Note

Credo nella formazione e nella crescita personale a cui segue quella professionale.
In questi ultimi anni ho seguito Roberto Re, il suo corso Fly, la sua Academy arrivando alla fine.
Al momento sto seguendo con molto piacere Fabrizio Olla che, con la sua coaching master school, mi sta dando degli ottimi spunti.
Seguo i canali youtube di Lorenzo Grandi e DNA Health, a mio avviso trai migliori con messaggi subliminali.
Sono iscritto dal 2019 al Rotary Club Lago di Garda International dove sono consigliere.
Adoro la montagna, andare in bicicletta (mountain bike o gravel), adoro la buona cucina, l'amicizia, conoscere nuove persone.
Reputo importante la vicinanza con persone che sappiano stimolarmi positivamente. Tendo ad essere molto analitico nelle cose, per cui ho anche bisogno di chi mi sa portare fuori dalle credenze limitanti.

 

Partners

Sgaravato Srl
Neurexplore Srl
Ab Luxury Lab

 


Portaocchiali Serie AV1

Moda e Lusso

Custodia portaocchiali in pelle e tela di cotone, creata artigianalmente da sapienti mani italiane

Borsa Unisex - AV 1

Moda e Lusso

Borsa unisex fatta in tela di cotone, estremamente resistente e rinforzata nei punti di maggiore usura. Riesce a trasportare un Pc da 15' ed è fortemente versatile per ogni ambito della giornata.

Stivaletto AV 900/02

Moda e Lusso

La reinterpretazione dell'articolo /01 con la presenza di un dragone sulla sola scarpa destra, che attraversa completamente la tomaia. Un vezzo di particolarità per l'uomo che vuole essere fieramente distinto.

Stivaletto AV 900/01

Moda e Lusso

AV 900 non è solo una calzatura. E' un concetto di storia e manifattura italiana. I materiali, di prima scelta, sono lavorati da sapienti mani che ne sagomano la linea e creano ogni singolo pezzo per formare un oggetto d'arte e d'uso.