H2biz - International Business HUB

Alice Siracusano

LUZ
Azienda
Marketing e comunicazione
Milano (-) - Italia

Profili simili (261)

Aries More

#TorinoCo...

2 FAST


23 HB

4 M.A.N. ...

4mktg-For...


514AR

6suimotori

8doors Ch...


A2COMUNIC...

abacuk.com

Adhoc


ADS Network

ADV Pubbl...

ADV Studios


Advert

AEMME COM...

Ag Eventi


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: LUZ
  • Nome e Cognome: Alice Siracusano
  • CAP: 20122
  • Città: Milano
  • Provincia: -
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: https://luz.it/
  • Settore: Marketing e comunicazione

Descrizione

Alice Siracusano è orgogliosa “mamma” di LUZ: l’agenzia di content marketing alla quale ha dato nuova vita nel 2017, e che nasce dall'eredità dell’Agenzia Grazia Neri. La missione di Alice è trovare, salvaguardare e diffondere storie basate sulla verità dei fatti narrati, rilevanza per il pubblico e autorialità. Alice ha preso le redini di LUZ dopo aver sperimentato molte prospettive di marketing: dai media digitali e e-commerce in contesti high-tech come Samsung, Google e YOOX, alla strategia pubblicitaria in grandi network come BBDO e WPP. Da queste esperienze, ha maturato la convinzione che chi opera in comunicazione deve utilizzare con responsabilità le possibilità di disintermediazione e di grande visibilità che i media digitali offrono. Con LUZ, Alice ha scelto di usarle per uno scopo preciso: produrre contenuti che fanno riflettere su nuove prospettive, combattendo i pregiudizi.

 

Note

2019: è l’anno della sostenibilità e della mindfulness, del life coaching. Abbiamo raggiunto il limite dell’ambiente naturale: dobbiamo rivolgerci a un nuovo ambiente. Quello interno, del benessere psicofisico. L’uno contribuisce a migliorare l’altro: "A tre anni dall’introduzione di strategie mirate a favorire un ambiente lavorativo più positivo, l’azienda può registrare fino al 40% di riduzione dei permessi per malattia, e fino a tre volte gli utili." Sono i risultati di una ricerca effettuata dalla consulente esperta in neuroscienze Sue Langley. Etica e valori aziendali influenzano anche le scelte di consumo: il 71% degli italiani acquista prodotti da aziende di cui condivide, supporta e approva le scelte. E boicotta quelle che non sono in linea con i loro valori (Nielsen 2018). Tuttavia, il 48% degli italiani crede che le imprese si stiano occupando di sostenibilità per mero greenwashing (Eumetra 2019). Comunicare il proprio impegno di sostenibilità in modalità standard, per mostrarsi coerenti con la compliance, è controproducente: va abbracciata dall’interno e comunicata all’esterno con la narrativa giusta. In LUZ ci occupiamo di vendere relazioni insieme ai contenuti. Perché affinché la sostenibilità crei un rapporto di fiducia con tutti gli stakeholder e diventi una leva di reputazione, serve una narrazione attraente e coerente col ruolo che l’azienda vuole giocare nella società e servono contenuti che rappresentino un servizio alle persone.
Le aziende che scelgono di lavorare con LUZ vogliono avviare un percorso di comunicazione esterna e interna fondata sulla verità,
un coinvolgimento degli stakeholder naturale, e la capacità di misurare per ogni singolo contenuto la sua efficacia.










 

Risultati

A parità di investimento in spazi pubblicitari, quelli che veicolano i nostri contenuti hanno una efficacia fino a 9 volte maggiore*.
N.B. per spazi pubblicitari si intende il costo per acquisto di cartelloni, pagine stampa, spazi web, ecc. *in termini di interazioni positive (commenti, condivisioni) del pubblico con i contenuti